Netflix ha deciso di stuzzicarci riportandoci alla nostra adolescenza: tra le nuove serie tv di produzione italiana che arriveranno sulla piattaforma streaming c’è Summertime, ispirata a Tre Metri Sopra il Cielo.
Niente più Step, Babi, Pollo e Pallina, dunque, ma nuovi personaggi con nuove storie. Qualche mese fa vi avevamo riportato la notizia dei casting in corso sulla riviera romagnola, e ora possiamo finalmente scoprire i volti e i nomi dei protagonisti.
Summertime racconterà le storie e i tormenti d’amore di alcuni ragazzi che passano l’estate sulla costa adriatica. Sei sono i protagonisti: Summer, Ale, Dario, Sofia, Edo e Blu.
Possiamo vederli nelle prime immagini rilasciate da Netflix Italia sui suoi social network:
Tra gli attori di Summertime spicca Ludovico Tersigni, conosciuto per Skam Italia, in cui interpreta Giovanni Garau. Gli altri attori sono: Coco Rebecca Edogamhe, Andrea Lattanzi (Sulla Mia Pelle), Amanda Campana, Giovanni Maini e Alicia Ann Edogamhe.
Con queste due immagini Netflix ci ha fatto conoscere il cast principale, ma ancora non sappiamo nulla in merito alla trama. Tratterà certamente tematiche adolescenziali come il primo amore, le amicizie, le notti in discoteca e le giornate al mare a divertirsi.
Diversamente da Tre Metri Sopra il Cielo (ambientata a Roma), Summertime sarà ambientata sulla costa adriatica. Le riprese si svolgeranno infatti tra Ravenna, Cervia e Cesenatico.
La serie tv sarà prodotta da Cattleya, che produce anche Suburra, Gomorra e Romulus, nuova serie sulla nascita di Roma.
Arrivato al cinema nel 2004, Tre Metri Sopra il Cielo è riuscito a conquistare e far sognare le adolescenti in tutt’Italia con la storia di Step (Riccardo Scamarcio) e Babi (Katy Saunders), due ragazzi con vite molto diverse che si trovano e innamorano. Il film è la trasposizione del romanzo omonimo scritto da Federico Moccia.
Riuscirà Summertime a replicare il successo di Tre Metri Sopra il Cielo?