Ricordate Tre Metri Sopra il Cielo, romanzo e film che hanno popolato la nostra adolescenza (soprattutto quella delle ragazze)? Ora su Netflix arriva una serie Tv intitolata Summertime, liberamente ispirata proprio a questa storia.
Non vedremo più Babi e Step, Pollo e Pallina. Nuovi personaggi ci accompagneranno nelle nostre giornate. Summertime arriverà su Netflix il 29 aprile 2020, in tutti i paesi in cui è presente la piattaforma streaming.
Il primo teaser, intitolato È arrivata l’estate, ci permette di darci una prima occhiata.
Poco sapevamo sulla trama, tranne che avrebbe trattato temi quali l’amicizia e l’amore e che le vicende si sarebbero svolte nel corso di un’estate sulla Costa Adriatica. Nella descrizione del teaser rilasciato Netflix ci dà maggiori dettagli:
Estate, Riviera romagnola. Summer è una ragazza indipendente e responsabile, che sogna di volare lontano dal luogo che l’ha vista crescere ma sente di essere il collante della sua famiglia.
Ale è un ex campione di moto deciso a rompere col passato e pronto a dare inizio a un nuovo capitolo della sua vita.
Tra loro sboccia qualcosa che non avrebbero potuto prevedere, un amore che li accompagnerà lungo un’estate destinata a cambiare per sempre ciò che credevano di essere.
Già nove mesi fa ci hanno annunciato il cast della serie Tv. Tra tutti c’è un volto familiare, quello di Ludovico Tersigni, attore del cast di SKAM Italia, che nella serie di TIMVision veste i panni di Giovanni Garau. In Summertime sarà Ale.
Nel cast della serie Netflix troviamo poi Amanda Campana, Andrea Lattanzi, Giovanni Maini, Alicia Ann Edogamhe e Coco Rebecca Edogamhe, interpreti di Sofia, Dario, Edo, Blu e Summer.
Summertime è una delle serie Tv di produzione italiana che sono arrivate e arriveranno su Netflix. Tra queste ci sono Suburra e Luna Nera, arrivata sul servizio streaming a gennaio.