Vai al contenuto
Home » News

Supacell 2 ci sarà: la serie Netflix è stata rinnovata per una seconda stagione!

Supacell 2
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Supacell 2 si farà! La serie, lanciata su Netflix il 27 Giugno senza troppi rumors, è stata creata e scritta dal produttore discografico e rapper Andrew Onwubolu alias Rapman, nonché showrunner britannico. Attraverso un post pubblicato sul proprio profilo X ufficiale, Netflix ha confermato che la produzione della nuova stagione è alle porte.

Secondo la sinossi ufficiale lo show racconta la storia di “un gruppo di cinque persone comuni che sviluppano inaspettatamente dei superpoteri. Hanno poco in comune, tranne una cosa: sono tutti neri del Sud di Londra. Spetta ad un uomo, Michael Lasaki, riunirli tutti per salvare la donna che ama”.

Supacell, così come Supacell 2 è per l’appunto una serie tv di stampo supereroistico che, utilizzando una struttura classica, semplice, tipicamente televisiva, ma che ricorda i prodotti del piccolo schermo di una volta, deve gran parte del suo successo. La serie, infatti, nonostante sia passata inosservata al suo debutto, ha goduto successivamente di una grande fama che l’ha portata per alcune settimane in testa alla top 10 delle serie tv più viste su Netflix. A volte però il coraggio non basta, e infatti la fama di Supacell è andata velocemente scemando dopo appena qualche settimana di gloria. Al tempo stesso, però, la precedente fama che si era precedentemente assicurata, seppur per poco, ha permesso che Supacell 2 potesse divenire realtà, portando così Netflix a rinnovare la serie per una seconda stagione.

Il rinnovo di Supacell avvicina un po’ di più Rapman al suo obiettivo di raccontare una storia che inizia e si conclude nell’arco di tre stagioni: “So come finisce la seconda stagione. Ho pianificato delle cose per questa storia. Ce l’ho in testa da anni, perciò sono pronto a partire”, aveva detto il regista e rapper a Tudum prima del debutto del ciclo inaugurale. “La prima stagione di Supacell è il mio Batman Begins. È un prequel di come saranno. La seconda stagione è quando vedrete davvero cosa diventeranno.

In attesa di Supacell 2 vi lasciamo la nostra recensione della prima stagione della serie