La serie tv Supernatural, dell’emittente tv CW, è andata in onda per 15 stagioni dal 2005 al 2010 (ed è disponibile oggi su Prime Video). Il cast vede i nomi di Jared Padalecki, Jensen Ackles, Jim Beaver, Misha Collins, Mark Sheppard e Alexander Calvert. Insomma, una serie che ha lanciato la carriera di molti attori. Ha generato anche la serie spin-off The Winchesters, che ha avuto una sola stagione sulla CW.
In un’intervista con Collider, Erik Kripke ha parlato del potenziale reboot di Supernatural, affermando che sarebbe interessato
Lo showrunner ha dichiarato di “amare quell’universo” e che sarebbe disposto a tornarci se “ci fosse qualcosa che lo sorprende davvero“. Kripke ha dichiarato di essere “pronto a tutto“ se qualcuno trovasse una storia di qualità nell’universo che non è ancora stata raccontata.
“Certo, mi piacerebbe vederla prendere vita. Se ne farò parte o meno dipende dal fatto che io possa trovare qualcosa di fresco che non si è mai visto prima. Ovviamente ho raccontato molte di queste storie ma se ci fosse qualcosa che mi sorprende davvero, siccome amo quell’universo sarei interessato a guardarlo. È difficile trovare una storia in quell’universo che non sia stata raccontata, ma se qualcuno riucisse a trovarne una, io ci starei”.
Supernatural ha avuto più di 300 episodi nella serie principale, quindi ha senso che Kripke sia scettico su quante altre storie possano essere raccontate nell’universo. Lo stesso creatore ha lasciato il ruolo di showrunner nel 2010 dopo aver completato il suo piano narrativo di cinque stagioni per lo show.
Il franchise ha provato a espandere la sua storia con The Winchesters, cancellato dopo una sola stagione.
Con la cancellazione della serie spin-off, sembra alquanto improbabile che un reboot di Supernatural possa avere successo senza il coinvolgimento dei due protagonisti, Ackles e Padalecki.
E voi, che cosa ne pensate?
Credete che un eventuale reboot di Supernatural possa avverarsi? Intanto, a proposito di Kripke, vi lasciamo con tutto ciò che c’è da sapere sull’imminente ritorno di The Boys 4.