Vai al contenuto
Home » News

Supernatural – Eric Kripke aveva pensato a un finale che i fan “avrebbero odiato”

Lo scorso giovedì è andato in onda il finale di uno degli show più longevi degli ultimi tempi: Supernatural si è definitivamente conclusa.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Nonostante molti fan non siano rimasti soddisfatti di come si è deciso di concludere il viaggio di Supernatural, definendo il finale poco incisivo (leggi qui la nostra recensione), il creatore Eric Kripke (ora al lavoro su The Boys di Amazon) si dice molto soddisfatto e ammette di aver pensato a un finale che i fan “avrebbero odiato”.

Serie Tv

Durante un intervista con Entertainment Weekly infatti Kripke ha dichiarato che considera il finale andato in onda come “il migliore possibile” nonostante non sia il finale che lui aveva pensato.

Ecco qui le sue parole:

“Ne ho parlato a lungo con Jensen, con Andrew e Bob e penso che sia il miglior finale possibile per la serie. […] Era interessante, me l’hanno proposto e ci ho pensato per un paio di giorni e devo ammettere che ho passato un po’ di tempo a pensare ‘Ok, c’è qualche altro finale migliore da proporre?’ Ho passato un paio di giorni a valutare delle possibilità e non sono riuscito a trovare di niente di meglio. Così sono tornato dagli altri e gli ho detto ‘Ragazzi, penso che sia quello giusto’. C’è della sostanza ma c’è anche qualcosa di emotivo, penso che ci sia dell’energia positiva attorno a questo finale.”

Tra i finali che l’autore ha valutato durante i giorni di riflessione, ce n’era anche uno che secondo lui i fan “avrebbero odiato”, era un finale più da “film horror”.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

“Vi dirò questo. C’è solo una scena che non ho aggiunto e che avrei inserito nel finale e di certo non la rivelerò, forse un giorno lo farò. Ma posso assicurare ai fan che il mio finale era molto più oscuro, quindi a chiunque pensi che avrei dovuto finirlo io dico: ‘Avreste odiato il mio finale!’. Perché era un film horror e avrebbe avuto un finale da film horror, quindi posso promettervi che amerete molto di più la loro fine rispetto al mio.”

Considerando che anche il finale considerato “il migliore possibile” ha comunque scatenato qualche dissenso, forse un Supernatural con il finale horror sarebbe stato migliore?

LEGGI ANCHE – Supernatural: Jared Padalecki e Jensen Ackles sono pronti a tornare in futuro