È difficile da credere, ma sono già passati quasi quattro anni dall’ultimo episodio di Supernatural, andato in onda nel 2020. La serie ha debuttato nel lontano 2005 e, nonostante alcuni alti e bassi, negli anni è diventata un vero e proprio classico del genere horror-drama soprannaturale (qui potrete trovare 5 serie simili). Creata da Erik Kripke, essa è incentrata sulle vicende di Dean (Jensen Ackles) e Sam Winchester (Jared Padalecki), due fratelli cacciatori di demoni e creature soprannaturali in perenne lotta contro le forze del male.
Dopo ben 15 stagioni, un lungo ed emozionante viaggio a bordo di una Chevrolet Impala scandito dalle note di Carry On Wayward Son dei Kansas, le avventure dei fratelli Winchester sono giunte al capolinea. Tuttavia, quello di Supernatural è stato nel complesso un finale controverso, che ha suscitato reazioni contrastanti e che molti hanno ritenuto non all’altezza dell’amatissima serie. Eppure, come i fan ben sanno, raramente in Supernatural qualcosa è veramente definitivo..
Jared Padalecki è più che favorevole a un ritorno di Supernatural, ma il tempismo è cruciale
Recentemente, Jared Padalecki è stato intervistato da Collider per promuovere la nuova stagione di Walker. Nel corso dell’intervista, è stato chiesto all’attore se fosse favorevole o meno a un possibile ritorno di Supernatural. “Non è che io non abbia seriamente considerato di farlo, la mia unica risposta è sì“, ha risposto l’interprete di Sam Winchester. “È il tempismo. È la disponibilità“. Padalecki ha infatti spiegato di non essere disposto a realizzare nuovi episodi della serie solo per il gusto di farlo, ma di voler essere certo di avere il tempo necessario per produrre qualcosa che sia fedele al canone nei confronti dei fan. Ecco le parole di Jared Padalecki:
“Jensen [Ackles] e io abbiamo dei sentimenti così forti per il nostro show, che abbiamo girato per 15 anni insieme, che non vogliamo semplicemente farlo, farlo e basta. Non vogliamo una cosa del tipo ‘Hey, ho due settimane libere a giugno. Andiamo avanti e giriamo 10 pagine al giorno, solo perché così possiamo avere un po’ di contenuti nuovi in più’. Se e quando Supernatural tornerà, sarà un atto d’amore, e impiegheremo ogni ora necessaria per assicurarci che sia il più possibile fedele nei confronti del fandom, della storia e dei personaggi. Quindi, la mia riposta breve è che non c’è neanche da pensarci, la risposta è sì. Semplicemente non so quando sarò disponibile. Non so quando [Jensen Ackles] sarà disponibile. Ma, ancora una volta, la mia risposta è sì”.