L’articolo contiene degli spoiler sul finale di Supernatural. Se non l’avete ancora guardato, non procedete nella lettura.
Attualmente presenti sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video, le quindici stagioni raccontavano le avventure dei fratelli Sam e Dean Winchester alle prese con forze paranormali. Mescolando horror e fantasy, Supernatural ha tenuto incollati allo schermo migliaia di telespettatori per più di dieci anni. L’epilogo è andato in onda nel novembre del 2020, concludendo la storia storia dei Winchester in un modo che non ha soddisfatto del tutto le aspettative. Potete leggere qui che cosa, secondo noi, non ha funzionato davvero nel finale della serie tv. Se non vi ricordate come si è conclusa la serie tv, potete rinfrescarvi la memoria qui. I due attori protagonisti in un recente evento hanno commentato uno degli elementi più controversi della conclusione della storia.
A quattro anni dalla messa in onda del finale di Supernatural, Jensen Ackles e Jared Padalecki hanno spiegato perché il destino che è toccato a Dean Winchester è adatto all’arco narrativo della storia.
I fan della serie non hanno apprezzato l’epilogo che è toccato al fratello maggiore, che ha perso la vita durante una caccia qualsiasi. La battaglia finale, infatti, non ha quella epicità che ci si sarebbe aspettati di vedere in un’emozionante conclusione. Nell’ultimo episodio quindi il pubblico ha visto Dean morire, dopo aver sottratto con successo i poteri al malvagio Chuck ed essere rimasto ferito gravemente alla schiena. Secondo quanto hanno detto in un video condiviso da FangasmSPN su X, Jensen Ackles e Jared Padalecki non condividono le critiche dei fan. Le due star di Supernatural credono che questo epilogo fosse perfetto per la storia di Dean.
Ospiti alla Supernatural Convention della Creation Entertainment, che si è tenuta ad Austin lo scorso weekend, i due attori hanno spiegato le loro ragioni:
Jensen Ackles : “Sì, sono felice. Penso che dovesse essere lui a uscire di scena, a fare ciò per cui era stato creato, a fare ciò che amava fare. Ma anche che questo doveva avvenire in un modo che gli permettesse di rimanere in cima. Ammazzarsi o indebolirsi in un modo che lo facesse cadere o finire su un letto di morte o cose del genere, non penso che fosse potente quanto lui che si alza in piedi e guarda suo fratello negli occhi. Quindi ero felice di come è andata”.
Jared Padalecki : “Inoltre, anche se non l’ho scritto io, penso che facesse parte della giustapposizione magica dei personaggi, che avevano fatto così tanto: avevano ucciso Dio e avevano ucciso Satana. Ma alla fine della giornata, erano umani e avevano delle debolezze. E avevano ucciso tutti i vampiri, tutti gli zombie, tutti i rougarous e i wendigo. Quindi si è trattato di promemoria del fatto che queste persone non sono sovrumane, sono persone – penso che sia stato un bel modo di dirlo.”
Ecco qui la nostra recensione di quella che ci è sembrata la deludente fine di un meraviglioso viaggio. Senza dimenticarsi però dei 15 momenti in cui la serie tv ci ha distrutto il cuore.