Supernatural rientra fra le serie televisive con il maggior numero di episodi andati in onda: il lungo dramma con i fratelli Winchester a caccia di mostri ha chiuso i battenti nel novembre 2020, dopo una serie di 327 episodi e dopo aver cambiato rete e aver sfiorato la cancellazione (al momento, lo show è disponibile sulla piattaforma streaming Prime Video). Come gli stessi fratelli Winchester, lo show ha dimostrato di essere capace di riprendersi dopo aver fissato una fine imminente.
Durante un recente intervento alla convention 2023 Creation Honolulu, si è parlato della possibilità di avere una sedicesima stagione
In risposta alle domande su cosa potrebbero fare Sam e Dean, Jared Padalecki ha rivelato che si è parlato di un ritorno dei personaggi. Anche Jensen Ackles ha confermato che se ne parla; di seguito le loro dichiarazioni:
Padalecki: “Ho alcune idee e spero che ora che gli sceneggiatori e gli attori sono tornati dallo sciopero, ci riuniremo tutti insieme”.
Ackles: “Rimanete sintonizzati su questo. Ci sono alcune conversazioni in corso su questo argomento.“
Vale la pena ricordare che Supernatural ha lottato a lungo per lanciare uno spin-off, poiché la serie dipendeva fortemente dalla chimica tra Dean, Sam e Castiel. Lo spin-off, The Winchesters, seguiva John e Mary Winchester negli anni ’70, con Drake Rodger e Meg Donnelly nei rispettivi ruoli dei genitori di Sam e Dean.
Ma lo show è arrivato in un momento di grandi cambiamenti per l’emittente CW.
I nuovi proprietari del network, Nexstar, hanno modificato la strategia di programmazione per riflettere i loro nuovi obiettivi dichiarati e l’intenzione di ampliare il pubblico. Di conseguenza, all’inizio di quest’anno, The Winchesters è stata cancellata e non ci sono stati altri tentativi. Sebbene siano stati presentati in anteprima come progetti pilota, nessuno degli altri spin-off è stato scelto per essere lanciato ufficialmente come serie televisiva. Per questo motivo, è lecito pensare che un eventuale ritorno di Supernatural porrebbe i riflettori su Sam e Dean.
Il revival potrebbe riprendere dopo il finale della stagione 15 di Supernatural, annullando potenzialmente il finale un po’ controverso della serie tv. Ma senza ulteriori dettagli e senza informazioni su quale rete o servizio di streaming potrebbe ospitare il progetto, è ancora troppo presto per celebrare la resurrezione di Sam e Dean.