Sweet Tooth 2, la serie post-apocalittica targata Netflix, torna dopo due anni: i nuovi episodi usciranno ad aprile
Nel 2021 Netflix aveva rilasciato uno dei prodotti più interessanti, originali e sottovalutati dell’intero catalogo di quell’anno: la serie post-apocalittica Sweet Tooth, a metà tra il drama e il genere fantascientifico. Gli otto episodi della prima stagione, prodotta da Warner Bros e distribuita dal colosso dello streaming online dopo il dietrofront del servizio on demand Hulu, vennero rilasciati all’inizio di giugno. Poi, per quasi due anni, se ne è saputo poco o nulla, tanto che i fan della serie avevano pensato ad una sua cancellazione. Ora, finalmente, è stato annunciato che questa favola fantasy sta per tornare: Sweet Tooth 2 sarà disponibile sulla popolare piattaforma a partire dal 27 aprile.
Girato durante la pandemia, Sweet Tooth racconta di un virus dal quale si sono formati strani esseri mezzi umani mezzi animali. Ecco la trama, il cast e il trailer ufficiale
Girato in Nuova Zelanda in piena pandemia da Covid, Sweet Tooth racconta di un’epidemia mortale che ha sterminato gran parte della popolazione e allo stesso tempo ha dato vita ai cosiddetti “ibridi”, creature a metà via tra i bambini e gli animali. Il governo degli Stati Uniti teme che questi esseri siano una diretta conseguenza del virus e decide così di dare loro la caccia. Protagonista della storia, basata sull’omonimo fumetto di Jeff Lemire, è proprio uno di questi ibridi, un dolcissimo bambino mezzo cervo di nome Gus (interpretato dal giovanissimo Christian Convery, attore canadese classe 2009). Dopo aver vissuto tanti anni nascosto nel bosco insieme al padre (il quale ha tentato di salvare il ragazzino dagli esperimenti condotti dallo Stato sugli ibridi), il nostro eroe emerge dal suo nascondiglio e intraprende un viaggio in un’America desolata per cercare di sfuggire alle forze governative. In questa avventura piena di nemici e pericoli, Gus incontra anche vari alleati: tra i personaggi principali troviamo il dottor Aditya Singh, un medico che cerca una cura al virus (interpretato da Adeel Akhtar) e la carismatica Bear (Stefania LaVie Owen), la leader di un gruppo ribelle che salva gli ibridi. Ma soprattutto, Gus viene accompagnato in questo viaggio dal burbero Tommy Jepperd (Nonso Anozie), un ex giocatore di football professionista che si affeziona al ragazzino al tal punto da soprannominarlo “golosone” (sweet tooth in inglese).
Il trailer di Sweet Tooth 2 è stato diffuso qualche giorno fa tramite i canali social ufficiali di Netflix. Eccolo.