Anyone but You, la nuova commedia romantica con Sydney Sweeney e Glen Powell, sta per arrivare nei cinema italiani.
A più di un mese dall’uscita in America, la pellicola con l’attrice di Euphoria verrà distribuita nel nostro Paese a partire dal prossimo 25 gennaio. Al centro dell’esplosiva storia ci sono due acerrimi nemici, che devono fingere di essere una coppia mentre partecipano a un matrimonio in Australia. A poco a poco le cose tra i due prenderanno una piega inaspettata e la finzione inizierà a trasformarsi in realtà. Questo si tratta di uno dei tanti progetti in uscita con Sydney Sweeney, la cui carriera ha ormai preso il volo. Comparirà, infatti, nei prossimi mesi nel nuovo film Marvel Madame Web e nel remake della Sony di Barbarella.
Anyone but You, l’opera cinematografica con Sydney Sweeney e Glen Powell, sta ottenendo numeri da capogiro al box office e tutto questo grazie a un trend che sta spopolando su TikTok.
A tre settimane dall’uscita negli Stati Uniti, la pellicola ha già ampiamente superato il budget costato che era pari a 25 mila dollari: ha guadagnato, infatti, più di 100 mila dollari al botteghino mondiale. Anyone but You è riuscita a superare anche i guadagni di Bridget Jones’s Baby, diventando la commedia romantica vietata ai minori di maggiore incasso degli ultimi anni. Ma qual è il motivo di questo grande exploit? Sicuramente i nomi di due star come Sydney Sweeney e Glenn Powell hanno attirato molte persone al cinema, ma c’è dell’altro. È diventato virale, infatti, su TikTok un nuovo trend, che è ispirato alla scena dei titoli di coda del film nella quale i due protagonisti ballano sulle note di Unwritten di Natasha Bedingfield. Gli utenti si stanno riprendendo mentre danzano con in sottofondo la famosa canzone pop degli anni 2000, scatenando in tanti altri l’emulazione. In tanti quindi si stanno recando al cinema non solo per guardare il film, ma anche per poter partecipare al trend del momento.
Anyone but You dunque si aggiunge alla lunga lista di film, come Barbie, Oppenheimer o Saltburn, che sono diventati popolari (anche) grazie ai social network. Il regista Will Gluck ha commentato il grande successo che sta ottenendo il film con Sydney Sweeney, spiegando la grande importanza di condividere con gli altri l’esperienza cinematografica. L’uomo ha detto a The Hollywood Reporter:
“Shakespeare portava le sue opere davanti al pubblico del Globe Theatre 400 anni fa e, ancora oggi, questo tipo di storie necessitano di un pubblico nelle sale cinematografiche. Penso che la cosa più importante che è mancata molto in questi anni è stata proprio condividere le rom-com con altre persone.“