Vai al contenuto
Home » News

Sydney Sweeney sul suo rapporto con i social media: «Possono essere molto dannosi»

Sydney Sweeney (1200x675)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Sydney Sweeney oggi è una star affermata con una carriera più che avviata, che sta partecipando a decine e decine di progetti. Mentre l’America in queste settimane sta lodando la sua interpretazione nel film Reality che la vede vestire i panni di Reality Winner, sono in arrivo molte altre pellicole interessanti di cui sarà protagonista. Reciterà nella nuova commedia romantica di Will Gluck al fianco di Glen Powell e inoltre comparirà in Madame Web, ma anche nel remake della Sony di Barbarella. Avendo debuttato sul piccolo schermo quando era ancora molto giovane, tuttavia ha compreso bene quanto possano essere pericolosi i social network. Sydney Sweeney si è ritrovata, infatti, spesso al centro di diverse polemiche: ad esempio lo scorso anno lei e la sua famiglia sono stati travolti da un’ondata di odio per aver usato per una festa di compleanno uno slogan che richiamava vagamente quello di Donald Trump. Inoltre alcuni utenti hanno mandato ai suoi familiari alcuni video delle scene più scandalose di Euphoria che vedevano protagonista l’attrice.

Per questi motivi Sydney Sweeney ha ammesso di avere un rapporto molto complicato con i social media.

I social sono una risorsa o una maledizione? L’attrice non ha una risposta chiara a questa domanda, ma riconosce che le nuove piattaforme usate per comunicare possono nascondere diverse ombre e insidie. Il 23 giugno ospite a una puntata del podcast UnWrapped ha parlato proprio del difficile rapporto che ha con i social network. Sydney Sweeney ha detto di trovarli molto pericolosi perché offrono solo un aspetto della realtà e in molti casi amplificano o addirittura stravolgono quello che una persona voleva comunicare. Come ha spiegato, sta ancora cercando di imparare come usare un mezzo così complesso:

Si tratta di qualcosa che sto ancora cercando di comprendere giorno per giorno. Nessuno ti prepara, o ha delle risposte riguardanti ciò che è giusto e quello che è sbagliato. Secondo me, sui social network le persone non hanno il quadro completo, vedono una foto e basta. Oppure vedono una citazione e non il contesto dietro una conversazione che hai avuto con qualcuno. E c’è così tanto che può essere frainteso e modificato per adattarsi ai bisogni di qualcun altro. Devo solo cercare di capirlo e non posso controllarlo, perché sarebbe davvero molto faticoso e molto difficile. E nessuno in realtà, credo, vuole nemmeno ascoltare la verità. Quindi devi solo accettarlo.”

Nonostante i rischi che si nascondono, Sydney Sweeney ha ammesso che riesce a riconoscere anche i grandi benefici dei social network, che permettono alle persone di imparare cose nuove e di comunicare con tutto il mondo. Ha aggiunto infatti:

Può anche essere un’opportunità e una piattaforma così straordinaria che permette a tutti di essere in grado di connettersi, imparare e condividere”

Che ne pensate delle sue parole? Naturalmente rivedremo Sydney Sweeney nella nuova stagione della serie tv della HBO.