- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
- ✓ Articoli esclusivi e approfonditi
- ✓ Consigli di visione personalizzati
Nuovo anno, nuova serie tv da guardare. Anzi miniserie, in questo caso! A partire da gennaio dell’anno prossimo su FX andrà in onda Taboo, miniserie, per l’appunto, composta da otto episodi.
Al lavoro dietro la macchina da presa, Ridley Scott e Steven Knight, con la collaborazione per i primi quattro episodi di Kristoffer Nyholm, hanno dato vita a questo progetto che avrà come protagonista l’attore inglese Tom Hardy.
Scritta da Knight e basata su una storia originale di Tom Hardy e del padre Chips (che ha svolto anche il ruolo di consulente sul set) racconta le avventure di James Keziah Delaney, personaggio interpretato dall’attore che si è scontrato con Batman con il nome di Bane in Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012).
Nel lontano 1813, James è “un rozzo avventuriero che ritorna dall’Africa con quattordici diamanti ottenuti illecitamente, per cercare vendetta dopo la morte di suo padre”. Il povero Delaney, creduto morto, torna appositamente a Londra per poter mettere le mani sull’eredità lasciatogli dal padre. Si ritroverà presto invischiato in cospirazioni e tradimenti da parte dei nemici del padre, ora suoi nemici.