Vai al contenuto
Home » News

È in arrivo su Amazon Prime Video il reboot di Takeshi’s Castle

takeshi's castle
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Takeshi’s Castle sta per tornare. Proprio lui, il primo grande gioco proveniente dall’estremo Oriente che si è imposto sui palinsesti occidentali, ben prima che Squid Game fosse nella mente del suo creatore (e infatti possiamo dire che Squid Game è la nostra Takeshi’s Castle con una trama).

Arriverà su Amazon Prime Video nel 2023 (nel mentre puoi vedere 5 belle Serie Tv presenti su Amazon Prime Video che sono passate del tutto inosservate).

Takeshi’s Castle arriva con un reboot in più di 240 paesi nel mondo

Ideato dal regista e attore Takeshi Kitano, Takeshi’s Castle è stato prodotto e trasmesso dal 2 maggio 1986 al 14 aprile 1989 in Giappone. Il programma è stato esportato e commentato in più di 150 paesi del mondo, tra cui l’Italia.

In Italia il programma è arrivato in onda per la prima volta agli inizi degli anni ’90 grazie alla Gialappa’s Band (Carlo Taranto, Giorgio Gherarducci e Marco Santin) in Mai dire Banzai. È stato poi commentato da altri personaggi televisivi, tra cui Lillo & Greg, Teo Mammuccari e il Trio Medusa.

In Takeshi’s Castle un gruppo di 100 concorrenti, capitanati dal Generale Lee (interpretato da Hayato Tani), deve affrontare una serie di prove. Coloro che superano tutte le prove arrivano a sfidare il conte Takeshi (interpretato dal creatore Takeshi Kitano) e i suoi sgherri in una prova finale, l’assalto al suo castello. Per chi conquista il castello di Takeshi è previsto un premio di 1 milione di yen (circa 7.500 euro).

A svelare l’arrivo del reboot, come riporta Deadline, è Amazon Prime Video stesso, che ha annunciato in una presentazione a Tokyo 6 prodotti originali Amazon per il mercato nipponico. L’obiettivo è porsi come concorrente di Netflix e Disney Plus anche in questo mercato che negli ultimi anni sta diventando sempre più importante per queste piattaforme streaming. Il numero di abbonati giapponesi sta infatti aumentando ogni giorno.

Erika North, capo della divisione Amazon Original di Prime Video in Asia, ha affermato:

“Siamo molto concentrati nell’investire sui migliori talenti giapponesi, al fine di dare ai nostri clienti nipponici i migliori contenuti. Crediamo che puntare i riflettori sulle storie giapponesi non emozionerà solo i clienti del Sol Levante, ma anche il pubblico di tutto il mondo.”

Il reboot di Takeshi’s Castle arriverà nel 2023 su Amazon Prime Video in più di 240 paesi, tra cui supponiamo ci sia anche l’Italia. Non sappiamo nulla di più di quel che vedremo: ci saranno semplicemente sottotitoli in italiano o avremo qualcuno a commentarlo? Verranno realizzate delle versioni locali come nel caso di LOL – Chi ride è fuori? Dobbiamo solo aspettare per saperne di più.

Tra gli altri progetti pensati per il mercato nipponico, Amazon Prime Video realizzerà Modern Love: Tokyo, adattamento locale della serie Amazon Original Modern Love.

Leggi anche – Le 13 migliori Serie Tv presenti in questo momento sul catalogo di Amazon Prime Video