Tatiana Maslany, la protagonista di She-Hulk e dell’ormai cult Orphan Black (qui una nostra analisi dei suoi tanti, fantastici ruoli nella serie), criticò duramente l’amministratore delegato della Disney. Non molto tempo fa, infatti, l’attrice contestava Bob Iger per i suoi commenti, che definivano irrealistiche le richieste dei sindacati. Tutto ciò accadeva durante il doppio sciopero di sceneggiatori e attori.
Oggi Tatiana Maslany è tornata a parlare del momento in cui, precisamente, definì Bob Iger “fuori dalla realtà” nelle sue dichiarazioni durante lo sciopero congiunto di attori e sceneggiatori.
In un’intervista a The Independent, Tatiana Maslany ha spiegato come si sentiva e le sue pressioni in quel periodo. Durante il picchettaggio dello sciopero, le fu chiesto un commento sulle affermazioni dell’amministratore delegato della Disney. Quelle, appunto, secondo cui le richieste dei sindacati non fossero realistiche.
Ma ricapitoliamo, ricordando le parole esatte di Tatiana Maslany alle dichiarazioni di Bob Iger, che aveva anche definito gli scioperi “molto preoccupanti“. La star di She-Hulk (qui la nostra critica onesta alla serie) aveva replicato definendo queste affermazioni come “completamente fuori dalla realtà”:
“È completamente fuori dalla realtà rispetto ai lavoratori che realizzano i suoi [di Bob Iger e di Disney, ndr] show, che fanno sì che le persone li guardino, che gli portano spettatori e di conseguenza soldi. Avendo lavorato per Disney, so dove le persone vengono lasciate indietro e dove vengono sfruttate, ed è oltraggioso vedere quanta ricchezza non venga condivisa con chi effettivamente realizza gli show. Sto parlando di troupe, cast e sceneggiatori.”
Riflettendo sui suoi commenti, Tatiana Maslany ha oggi voluto ritrattare i toni delle sue affermazioni:
“In quei momenti, sei così arrabbiata. È difficile esprimere te stessa nel modo in cui vorresti quando fai picchettaggio con tutti gli altri.”
L’attrice era infatti scesa, lo ricordiamo, a fare picchetto a New York City nel luglio 2023 per sostenere attori e sceneggiatori in sciopero. Questi stavano lottando a causa delle retribuzioni basse nel settore. Tatiana Maslany ha raccontato di avere amici che lavoravano nell’industria da decenni e che avevano perso l’assistenza sanitaria a causa dei bassissimi minimi salariali. Tutte situazioni che, naturalmente, hanno alterato il suo stato d’animo al momento delle dichiarazioni. A proposito di interviste scottanti, vi lasciamo con 10 attori che hanno dichiarato di odiare un personaggio da loro interpretato nelle serie tv.