Taylor Swift sta conquistando il mondo intero con il suo The Eras Tour, ma pare che stia progettando di salpare alla conquista anche del mondo delle serie tv. La cantautrice americana ha battuto molti record in questi anni, prendendosi svariati rischi e riuscendo a vincere per 12 volte ai Grammy Awards. Oltre ad aver scritto e composto la sua musica, ha anche avuto la possibilità di recitare in molte produzioni sia cinematografiche che televisive. Ha avuto, infatti, dei piccoli ruoli nella commedia romantica Appuntamento con l’amore e nel film distopico Il mondo di Jonas. Taylor Swift ha recitato anche in un episodio della fortunata serie tv poliziesca CSI – Scena del crimine e ci ha regalato un esilarante cameo nella comedy New Girl. Pare che questa volta voglia però intenda lanciarsi in una nuova avventura, ideando lei stessa una nuova serie tv nella quale raccontare alcune delle sue passate relazioni. E, se le voci sono vere, ha scelto di farlo affidandosi a una vera professionista: Alice Birch, che ha lavorato come sceneggiatrice per Succession. La serie tv della HBO ha avuto fin dalla sua prima messa in onda ottime recensioni e si è da poco conclusa con un finale, che è entrato di diritto nella storia della tv.
Secondo una fonte, Taylor Swift sarebbe quindi in trattative con la sceneggiatrice di Succession per creare una serie meta-femminista sull’amore.
La cantante statunitense adora raccontare nelle sue canzoni delle storie appassionanti di amore e sofferenza, nelle quali i suoi fan riescono ad identificarsi. Ora sembra che voglia utilizzare il mezzo televisivo per poter dar vita a una nuova produzione in cui l’amore venga raccontato attraverso una particolare prospettiva femminile. O almeno questo è quello che ha detto una fonte al tabloid inglese The Sun. Pare che Taylor Swift tra un concerto e un altro abbia trovato il tempo di incontrare Alice Birch per parlare di una nuova sceneggiatura. L’autrice britannica è famosa per aver lavorato a The Wonder e aver firmato la sceneggiatura di serie come Normal People, Conversations with Friends e Dead Ringers. Tuttavia è stato con il lavoro che ha fatto in Succession e in particolare nel costruire il personaggio di Shiv Roy che ha impressionato Taylor Swift. La fonte ha detto al The Sun:
“Alice [Birch] è una compagna di scrittura ideale poiché ha contribuito a plasmare il personaggio di Succession, Shiv Roy. Vedendo come ha costruito questo personaggio, che esisteva in un ambiente dominato dagli uomini, ha attirato l’attenzione di Taylor. Hanno solo condiviso un paio di idee. Naturalmente, le relazioni di Taylor hanno ispirato alcune delle sue più grandi canzoni, molte delle quali sono diventate inni di empowerment. Questo si traduce facilmente sullo schermo e ci sono così tante storyline che potrebbero trarre da queste. È davvero eccitante ed è un qualcosa in cui Taylor sta cercando di buttarsi“.
La cantante non ha commentato questo rumor e dunque potrebbe anche essere una notizia infondata, ma monitoreremo la situazione e vi aggiorneremo in caso di novità.