Ted Lasso continuerà con una quarta stagione o uno spin-off? I fan sperano da settimane di ricevere una risposta a questa domanda, dal momento che non sono pronti a salutare la squadra dell’AFC Richmond. Ispirata a una pubblicità della Premier League realizzata da Jason Sudeikis per NBC Sports, è diventata con il tempo un’amatissima serie tv comedy. Il merito è anche di Bill Lawrence, già creatore di due piccole perle come Scrubs e Cougar Town, che ha collaborato con Jason Sudeikis e ha ideato questo grande successo. Ted Lasso per tre stagioni ci ha fatto ridere e commuovere fino all’emozionante finale, che ha chiuso alla perfezione il cerchio. Nonostante tutto, esiste più di una opzione per poter portare avanti la storia. Mentre non è stata ancora comunicata al pubblico alcuna decisione ufficiale, sul profilo di Apple TV+ nelle passate settimane è comparso un post, che pareva suggerire che la serie tv sarebbe potuta andare avanti anche senza Jason Sudeikis.
E infatti pare proprio che i dirigenti della piattaforma vogliano disperatamente una quarta stagione di Ted Lasso.
A rivelarlo è stato l’attore Brendan Hunt, che nella serie tv comedy ha interpretato il migliore amico del protagonista, Coach Beard. Il 19 giugno è uscita un’intervista che ha rilasciato per The Envelope, un famoso podcast del Los Angeles Times. In questa occasione ha parlato dei piani per la sua carriera, della sua passione per il calcio e del motivo per cui il suo personaggio aveva la barba lunga nella serie tv. Quando gli è stato chiesto se fosse a conoscenza dei piani che la Apple aveva per il futuro di Ted Lasso, l’attore ha ammesso che la piattaforma vorrebbe portare avanti la storia. Ha ricordato, infatti, che il CEO di Apple, Tim Cook, in occasione di una visita sul set della serie tv si è congedato dal cast dicendo:
“Grazie per tutto il tuo duro lavoro e spero davvero che ci sia una Stagione 4″.
Non sorprende il fatto che la piattaforma non voglia lasciar andare uno dei loro prodotti di maggior successo e che stiano spingendo per ampliare il franchise. Brendan Hunt ha sostenuto che per il momento i creatori di Ted Lasso hanno deciso di prendersi una pausa, per decidere cosa fare in merito al futuro della comedy. Ha detto nel corso dell’intervista:
“Ora è tutto sul tavolo, niente è scontato. È stato un lavoro all-in per noi per così tanto tempo che abbiamo deciso di andare via per un po’ e prenderci una pausa. Alla fine ci riuniremo di nuovo e capiremo se succederà qualcos’altro“.