Vai al contenuto
Home » News

Ted Lasso – Bill Lawrence è chiaro: «Stagione 4? Dipende solo da Jason Sudeikis»

ted lasso
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ted Lasso 4 sì? Ted Lasso 4 no? Beh, nì.

Se ne parla fin da quando si è conclusa la terza stagione: Ted Lasso è ferma in un limbo. La terza stagione non è stata ufficialmente l’ultima, ma al momento non ci sono piani per andare avanti. È così da oltre un anno, e da oltre un anno siamo fermi all’ultimo splendido episodio. Un finale perfetto, da noi recensito così. Con una consapevolezza: c’è il margine per andare avanti. Sì, ma come? Si è discusso a lungo a proposito di una quarta stagione senza la sua star, un sequel dalla nuova struttura e con nuove finalità, ma l’ipotesi sembra non aver mai convinto del tutto.

Dobbiamo prepararci a una quarta stagione di Ted Lasso senza Ted Lasso? Questa era la domanda che ci eravamo fatti.

Uno spin-off, in alternativa? Se n’era parlato prima della messa in onda della terza stagione, con svariati “ma”.

A quanto pare, però, l’ipotesi sul tavolo è un’altra.

Con una variabile imprescindibile: se mai la serie dovesse tornare, lo farebbe con la presenza di Jason Sudeikis, autore della serie e interprete di Ted Lasso.

Lo chiarisce perfettamente Bill Lawrence, co-autore della serie. Nel corso di un’intervista riportata da Collider, lo scrittore è chiaro: l’unico fattore che determinerà l’avvento o meno di una nuova stagione sarà lui. Queste le sue parole.

Qualunque cosa Jason dovesse sentirsi di fare e qualunque dovesse essere la sua decisione, noi saremo con lui. Lui non è soltanto la star, è il principale autore, ma è anche il tipo la cui vita dovrebbe essere completamente stravolta perché dovrebbe trasferirsi in un Paese straniero con dei figli piccoli. È una cosa grossa. Da fan, se qualcuno mi dicesse: ‘Oh, facciamolo di nuovo’ io impazzirei. Ma da partner, rispetterò qualunque decisione lui dovesse prendere“.

Insomma, Bill Lawrence c’è. E Jason Sudeikis? Vi terremo aggiornati non appena avremo degli aggiornamenti a riguardo.