Vai al contenuto
Home » News

Bill Lawrence parla della possibile 4a stagione di Ted Lasso: «Un self-reboot»

Jason Sudeikis nella terza stagione di Ted Lasso
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ormai il 2024 è giunto al termine, ma uno dei misteri ‘seriali’ più discussi degli ultimi mesi rimane ancora parzialmente irrisolto. La quarta stagione di Ted Lasso si farà oppure no? Rispondere a questa domanda è più complicato di quel che sembra.

C’è da dire che qualche passo avanti nella risoluzione di questo caso lo abbiamo fatto. Ormai è passato più di un anno dal finale della terza stagione di Ted Lasso, rilasciato su Apple TV+ il 31 maggio del 2023. L’episodio è stato giudicato da molti una perfetta conclusione per le vicende del tenace allenatore interpretato da Jason Sudeikis. Eppure, il fatto che la terza stagione della serie sarebbe stata l’ultima non è mai stato confermato, come d’altro canto nemmeno il contrario.

Le cose hanno iniziato a muoversi lo scorso settembre, quando Deadline ha annunciato che Apple TV+ fosse decisa a realizzare una quarta stagione di Ted Lasso già nel 2025 e avesse già contattato alcuni membri del cast della serie. Nello specifico, i nomi rilasciati dalla testata erano quelli di Hannah Waddingham, Brett Goldstein e Jeremy Swift, interpreti rispettivamente di Rebecca Welton, Roy Kent e Leslie Higgins. Per questioni di natura più che altro contrattuale sembrava per il momento ancora incerta la partecipazione di Brendan Hunt (Willis Beard), Juno Temple (Keeley Jones) e dello stesso interprete di Ted Lasso, Jason Sudeikis.

Dopo diverse speculazioni, un paio di mesi fa la presidentessa e CEO della Warner Bros. Television Group, Channing Dungey, ha dato un importante aggiornamento. Pur non annunciando ufficialmente il rinnovo, la Dungey aveva dichiarato che la produzione dei nuovi episodi di Ted Lasso fosse già in moto. Ma non è tutto. La CEO aveva anche lasciato intendere che il ritorno di Jason Sudeikis fosse più che mai vicino. Proprio la presenza di quest’ultimo è stata indicata come la condizione imprescindibile per il ritorno della serie. Eppure, delle recenti dichiarazioni hanno rimescolato le carte in tavola.

In un’intervista per il Los Angeles Times, il co-creatore di Ted Lasso Bill Lawrence ha dichiarato che la quarta stagione della serie potrebbe raccontare una storia differente

Sono sempre molto attento a non parlare di questo progetto come se fosse il mio show, perché sono molto fiero di farne parte. Ma è Jason la persona che tiene in mano le redini“, ha affermato Lawrence. “L’unica cosa su cui è sempre stato molto chiaro, senza divagare troppo, è che la storia che abbiamo inventato per le prime tre stagioni fosse ‘Ted Lasso’. E che avesse un inizio, uno svolgimento e una fine. Senza dubbio ha avuto una fine, lo avete visto esultare e tornare a casa. Questo ha aiutato a rafforzare i miei pensieri a riguardo. E non voglio parlare per lui, ma sarebbe interessante vedere che c’è sempre un’altra storia da raccontare con personaggi che piacciono al pubblico. Ma una storia differente. È quasi un self-reboot. Penso che Jason abbia sempre avuto un mente un’altra storia che voleva raccontare.

Le parole di Bill Lawrence, che ha creato la serie insieme a Jason Sudeikis, Brendan Hunt e Joe Kelly, aprono diverse possibilità per il futuro della serie stessa. Ciò che lo sceneggiatore ha affermato sulla storia dell’allenatore dell’AFC Richmond e l’utilizzo del termineself-rebootsembrano confermare la temuta ipotesi di una nuova stagione di Ted Lasso senza Ted Lasso. Ma sarà davvero questa la scelta definitiva? Non ci resta che continuare ad aspettare per scoprire di più.

La gentilezza di Ted Lasso è una cosa a cui non siamo più abituati