Vai al contenuto
Home » News

Ted Lasso, Brendan Hunt: «La storia di Roy e Keeley è come quella di Nate»

Ted Lasso (1200x675)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Attenzione: non procedete nella lettura se non volete spoiler sull’epilogo di Ted Lasso.

Ted Lasso è finita per sempre? Per il momento nessuno pare sapere nulla a proposito di quello che il futuro riserverà alla serie tv di Apple TV+. La piattaforma di streaming, infatti, non si è pronunciata in merito a una quarta stagione e al contempo non ha ancora cancellato ufficialmente la serie. L’emozionante finale dello show ha chiuso diverse storyline, ma ha lasciato in sospeso alcune questioni che potrebbero essere approfondite in un nuovo ciclo di episodi (o in uno spin-off). Jason Sudeikis e gli altri attori del cast non hanno escluso che un giorno possa vedere la luce un nuovo show legato al franchise di Ted Lasso. Il futuro incerto della serie e le dichiarazioni contraddittorie degli attori stanno spingendo i fan a fare decine di speculazioni su quello che potrebbero decidere gli autori in merito al destino dello show. Quanto al finale della serie tv comedy, l’ultimo episodio ha lasciato i fan soddisfatti anche senza regalare l’happy ending che si aspettavano. Mentre ad esempio il pubblico stava facendo il tifo per Keeley e Roy, la coppia non è tornata insieme nell’emozionante epilogo.

Brendan Hunt ha spiegato la scelta di non regalare a questa coppia un lieto fine in Ted Lasso attraverso un interessante paragone con la storia di Nate Shelley.

L’interprete di Coach Beard, che ha lavorato anche come sceneggiatore per la serie tv, ha partecipato il 2 giugno a una sessione di Ask Me Everything su Reddit. In questa occasione ha avuto modo di rispondere alle curiosità dei fan relative all’epilogo di Ted Lasso. Quando uno degli spettatori gli ha chiesto perché gli sceneggiatori avessero scelto di non fare rimettere insieme una delle coppie più amate dello show, l’uomo ha condiviso il suo personale parere sulla questione:

Per quanto riguarda Roy e Keeley, ho conosciuto coppie che sembravano perfette insieme e che poi improvvisamente si sono lasciate. Le persone che non hanno (almeno iniziato a) lavorare sulla loro m**** a volte possono scoprire di aver perso qualcosa che avrebbero voluto conservare. In questo senso, la storia di Roy con Keeley è parallela a quella di Nate con l’AFC Richmond.”

L’attore ha fatto quindi un parallelo tra due personaggi di Ted Lasso all’apparenza molto diversi: Roy Kent e Nate Shelley. Il giovane Wonder Kid, desideroso di render fiero suo padre e di raggiungere il riconoscimento che credeva di meritare, ha deciso di lasciare l’AFC Richmond. Quando è andato ad allenare il West Ham, dove si illudeva che avrebbe avuto maggiore lustro, si è reso conto di quanto gli mancasse la sua ex squadra. Allo stesso modo Roy Kent ha finito per perdere la sua anima gemella proprio perché non aveva ancora imparato a gestire i suoi problemi. La scena finale in cui finalmente decide di chiedere aiuto e andare dalla dottoressa Sharon Fieldstone, allora potrebbe aprire uno spiraglio positivo nel futuro di Roy e Keeley.

Fan di Ted Lasso che ne pensate della spiegazione di Brendan Hunt riguardo il finale della serie tv comedy?