Ted Lasso finirà con la terza stagione o andrà avanti? Questa è la domanda che da mesi ossessiona i fan della serie tv con Jason Sudeikis. I creatori e gli attori della serie comedy hanno rilasciato di volta in volta dichiarazioni contraddittorie ed enigmatiche, mandando ancor più in confusione gli spettatori. Intanto la terza stagione sta entrando pian piano nel vivo e la competizione tra l’AFC Richmond e il West Ham si sta finalmente scaldando. Si ha l’impressione che i nuovi episodi stiano preparando la chiusura della storia dell’ascesa della squadra guidata da Ted Lasso. Jason Sudeikis d’altra parte ha spiegato che l’epilogo che chiuderà la stagione 3 sarà la fine che gli sceneggiatori avevano pensato per questa storia.
Ma c’è qualche speranza che Ted Lasso possa proseguire? Secondo Hannah Waddingham sì.
L’attrice, che interpreta la proprietaria dell’AFC Richmond Rebecca Welton, ha parlato a Collider della nuova stagione e dei piani per il futuro. Quando la giornalista le ha chiesto come si stesse preparando a dire addio al suo personaggio, l’attrice si è affrettata a ricordare che Ted Lasso non è stata ancora cancellata e che non si sa ancora se chiuderà effettivamente i battenti con la terza stagione. Il finale in arrivo concluderà la storia che abbiamo conosciuto, ma c’è ancora la possibilità che ne inizi una del tutto nuova. Ecco quali sono state le parole di Hannah Waddingham:
“Beh, per cominciare, non sappiamo se sia ufficialmente la fine. È certamente la fine della storia di questo arco di tre stagioni. Questo è ciò a cui mi sto aggrappando perché non riesco ad affrontare una fine. Non posso sopportare di non vedere cosa succede a Rebecca alla fine, o a nessuno di loro, se è per questo. Ma il fatto è che io avrò sempre queste persone nella mia vita, senza dubbio. Se questa è la fine, allora dico addio a Rebecca, e tra tutte le persone a cui non voglio dire addio, in cima alla lista c’è lei”.
Nel corso delle tre stagioni della serie Rebecca Welton ha affrontato un percorso di crescita incredibile, grazie al suo rapporto di amicizia con Keeley e Ted. Sarebbe molto bello se si decidesse di dedicare uno spin-off proprio a questo personaggio, che sembra avere ancora tanto da raccontare. La giornalista quindi ha chiesto a Hannah Waddingham se le farebbe piacere una tale eventualità. Ecco cosa ha risposto l’attrice:
“Sai una cosa? Sinceramente non riesco nemmeno a pensarci. Non saprei come immaginarlo perché non riesco a pensare, prima di tutto, di non stare con Ted. E in secondo luogo, sono così immerso nel mondo Greyhound che il mio cervello letteralmente non lo lascia entrare. È molto strano. Posso pensarci, ma non lo concepisco.“