Ted Lasso andrà avanti senza il suo protagonista? Questa sarebbe una delle possibilità che la piattaforma di streaming starebbe valutando per la serie tv comedy di Bill Lawrence e Jason Sudeikis. Per il momento, infatti, i vertici non si sono espressi in merito al destino dello show: finora Ted Lasso non è stata nè cancellata, nè rinnovata per una quarta stagione. Il ricco caleidoscopio di personaggi secondari e le innumerevoli questioni lasciate aperte dal finale offrono più di una possibilità per la realizzazione di una continuazione della storia dell’AFC Richmond (o di uno spin-off). Per il momento tutto tace e nessuno vuole dare una risposta chiara ai fan circa il destino dell’amata serie tv di Apple TV+ dedicata al mondo del calcio. Eppure nei giorni scorsi grazie a dei post sui social network potrebbe essere trapelato un esaltante indizio in merito.
Nick Mohammed potrebbe aver confermato con un tweet un possibile spin-off di Ted Lasso.
Attenzione: non procedete con la lettura se non avete ancora guardato il finale della terza stagione della serie tv.
In quello, che sembra essere stato l’epilogo della storia, il protagonista ha deciso di lasciare la squadra al termine del campionato, per tornare negli Stati Uniti e stare vicino a suo figlio Henry. Per questo Roy Kent ha preso il suo posto ed è stato scelto come allenatore dell’AFC Richmond. Ora secondo alcuni fan, i creatori dello show starebbero valutando l’idea di continuare a raccontare la corsa della squadra verso la vittoria senza Ted Lasso. Il 6 giugno l’account Twitter ufficiale di Apple TV+, infatti, ha twittato una foto che ritraeva Coach Beard, Roy Kent e Nate Shelley in piedi nello spogliatoio dell’AFC Richmond. La didascalia della foto era particolarmente allusiva e diceva infatti: “odora di potenziale“.
La frase in realtà era una citazione della serie, ma tanto è bastato a far impazzire i fan che hanno cominciato a commentare in massa il post chiedendo un prosieguo della storia. A un certo punto un attore del cast, Nick Mohammed, ha retwittato il post con una emoticon che sembra confermare che effettivamente qualcosa stia bollendo in pentola.
Naturalmente per il momento si tratta di una semplice speculazione basata su un post criptico e non sappiamo ancora nulla di certo sul futuro di Ted Lasso. Lo stesso Nick Mohammed in un’intervista rilasciata a GamesRadar+ qualche settimana fa si era detto scettico all’idea di partecipare a uno spin-off:
“Sono diffidente nei confronti di uno spin-off, a dire il vero. Non fraintendetemi, se tutti gli altri fossero d’accordo e volessero farlo, e se la storia fosse davvero intrigante e interessante, sarei aperto alla possibilità, ovviamente. Ma, in particolare con Nate, abbiamo raccontato una storia vera e completa con lui, quindi non vorrei fare qualcosa di scadente.”