Ted Lasso continua ad essere una delle serie tv comedy del momento più amate dalla critica e dalla giuria degli Emmy Awards. Dopo aver sbancato negli anni scorsi alla cerimonia degli Oscar della tv, la terza stagione ha ricevuto ben 21 candidature e siamo sicuri che vincerà più di un premio. La storia dell’AFC Richmond e del suo allenatore, il simpatico e dolce Ted Lasso, sembrerebbe essersi conclusa con un emozionante finale, che ha regalato un ottimo epilogo alle storyline dei tanti personaggi. Ci sarebbe ancora però molto materiale per realizzare una quarta stagione o degli spin-off di Ted Lasso, che verrebbero sicuramente accolti con grandi ovazioni dal pubblico. Per il momento la serie comedy non è stata ufficialmente cancellata e i dirigenti di Apple TV+ non hanno ancora comunicato una decisione definitiva in merito al destino dello show. Potremmo rivedere presto l’AFC Richmond scendere nuovamente in campo? Questa domanda non ha ancora una risposta, anche se qualche mese fa un tweet pubblicato sull’account Twitter di Apple TV+ aveva illuso gli spettatori.
Ora Brett Goldstein ha rotto il silenzio e ha risposto al post di Apple TV+ in merito al futuro di Ted Lasso.
Era il 6 giugno quando è stato postato un tweet dall’account ufficiale della piattaforma, che ha fatto letteralmente impazzire i fan della serie tv comedy di Jason Sudeikis. Si trattava di una foto, che ritraeva Roy Kent, Coach Beard e Nate Shelley negli spogliatoi dell’AFC Richmond con indosso le loro uniformi da allenatori. A catturare l’attenzione del pubblico era stata soprattutto la didascalia che recitava: “odora di potenziale”. In molti hanno iniziato a chiedersi se quella frase non potesse alludere alla possibilità di realizzare una quarta stagione o uno spin-off che vedesse protagonisti questi tre amati personaggi. A dar credito a questa ipotesi era intervenuto anche Nick Mohammed, che aveva retwittato il post con una emoticon criptica, ma che faceva presagire che i piani alti stessero valutando questa ipotesi.
Brett Goldstein, che in Ted Lasso interpreta il burbero Roy Kent, ha deciso di fare chiarezza sulla questione. In un’intervista rilasciata a EW ha svelato che purtroppo quel tweet è stato mal interpretato dai fan della serie tv e che per il momento non è previsto nessun prosieguo della storia dell’AFC Richmond. Queste sono state le sue parole:
“Per la cronaca, nessuno di noi è stato coinvolto in questo. Penso che fosse solo, ecco una foto dello show e credo che molte persone potrebbero averla interpretata male. Di cosa potrebbe parlare questo potenziale [spin-off]? Beh, sì, sarebbe Roy che prepara i biscotti al cioccolato per Rebecca, Beard e Roy che cercano di capire chi è in grado di comunicare meno. E Nate che fa tutte le cose buone. E un sacco di risate lungo la strada”.