Vai al contenuto
Home » News

Ted Lasso potrebbe avere degli spin-off? Hannah Waddingham: «Sarebbe ragionevole»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ted Lasso sta finalmente per tornare. Il prossimo 15 marzo su Apple TV+ sbarcherà il primo episodio della stagione 3, che potrebbe chiudere la storia della serie tv. Bill Lawrence, che è già stato in passato il co-creatore di Scrubs, è riuscito a creare con l’aiuto di Jason Sudeikis, una nuova brillante comedy che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. Anche in Italia, dove all’inizio aveva ricevuto un’accoglienza più timida, ora è considerata una delle migliori serie tv di Apple TV+. La forza della serie è tutta nei suoi personaggi, la cui caratterizzazione a tutto tondo ha permesso al pubblico di empatizzare con loro.

Dal momento che Ted Lasso ha un tale caleidoscopio di personaggi, potrebbero essere protagonisti in futuro di alcuni spin-off?

Jason Sudeikis e Bill Lawrence hanno sempre detto che l’arco narrativo dedicato all’avventura dell’imbranato allenatore dell’AFC Richmond sarebbe stato sviluppato attraverso tre cicli di episodi. Anche di recente l’attore protagonista di Ted Lasso ha rimarcato che la storia che voleva raccontare si chiuderà con gli episodi in arrivo. Ha detto, infatti, a Deadline di essere abbastanza convinto che gli spettatori saranno soddisfatti quando guarderanno il finale della terza stagione e che non desidereranno nulla di più:

Questa è la fine di questa storia che volevamo raccontare, che speravamo di raccontare, che amavamo raccontare. Il fatto che la gente voglia di più e sia curiosa al di là di ciò che ancora non sa nemmeno – trattandosi della terza stagione – è lusinghiero. Forse entro il 31 maggio, una volta che tutti i 12 episodi della stagione [saranno stati rilasciati], diranno: ‘Amico, sai una cosa, abbiamo capito, stiamo bene così. Non abbiamo più bisogno, ce l’abbiamo.'”

Eppure c’è chi insiste che questa non sarà la fine del franchise di Apple TV+: il fatto che stia per terminare questa storia, non vuol dire che non potrebbe iniziarne un’altra completamente nuova. Sarebbe infatti molto controproducente per il servizio di streaming chiudere dopo sole tre stagioni una serie che ha ottenuto un tale successo. Qualcuno ha ipotizzato quindi che potrebbero essere realizzati, dopo la fine di Ted Lasso 3, alcuni spin-off dedicati ai personaggi più amati della serie. È stato chiesto ad Hannah Waddinghan se sia in programma una serie che abbia come protagonista la determinata Rebecca Welton. L’attrice ha detto che per il momento non è in lavorazione nessuno spin-off della serie di Bill Lawrence, ma non ha escluso che un progetto del genere possa prendere forma in futuro. Ecco cosa ha detto:

Ad essere onesta, sinceramente non lo so. E non sai mai nemmeno come uniranno la varie storie insieme. C’è l’opportunità e il materiale per molti dei personaggi della serie di avere uno show tutto loro. E penso che i personaggi siano così amati che sarebbe ragionevole che facessero degli spin-off. Ma so per certo che non ci sono piani per niente del genere al momento. Ad essere onesta, non sono nemmeno sicura che in questo momento Jason sappia cosa vuole fare.”

Ted Lasso, la serie di Apple TV+ si chiuderà con la terza stagione? Risponde Brett Goldstein