ATTENZIONE!!! L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FILM TEEN WOLF: THE MOVIE
Il branco di Teen Wolf capeggiato da Scott McCall è tornato, ma con l’assenza di un personaggio chiave: Stiles Stilinski. Il migliore amico del protagonista era un membro molto amato del suo gruppo, ed è stato deludente quando è stato rivelato che non avrebbe partecipato al progetto di reunion. Detto questo, non è stato per mancanza di tentativi, visto che il creatore dello show, Jeff Davis, ha rivelato ulteriori informazioni sulle conversazioni avvenute nel tentativo di riportare il personaggio in Teen Wolf: The Movie.
Perché Dylan O’Brien non è tornato per il sequel?
In una nuova intervista rilasciata a TV Insider in vista dell’uscita del film sulla piattaforma Paramount+, Jeff Davis ha rivelato che c’è stato un momento dello sviluppo del progetto in cui l’amato personaggio di Dylan O’Brien, Stiles, sarebbe stato coinvolto.
Detto questo, dopo alcune discussioni, hanno deciso che era meglio per tutti se O’Brien non avesse partecipato, date le circostanze:
“Avevamo delle idee scritte, ma niente che avesse mai superato la fase di bozza. C’è stato un momento in cui ha detto: “Ok, forse farò un cameo”. Poi un altro momento in cui ha detto: “Forse farò qualche giorno di riprese”. Ma a un certo punto del processo ho detto: o lo facciamo partecipare o non lo facciamo. E credo che abbia preso la decisione giusta per se stesso. Deve fare ciò che lo nutre creativamente. Ha fatto quel personaggio per sei stagioni. Gli ho detto al telefono: “La cosa peggiore che possa accadere è che il pubblico ti veda sullo schermo e capisca che tu non voglia esserci”. Quindi devi volerci essere, se vogliamo farlo o no”. E lui ha scelto di lasciare il personaggio dov’era”.
Nel film mancano diversi personaggi, ma l’assenza di Stiles è probabilmente la più grande. Alla fine dello show di MTV, il ragazzo si è unito all’FBI nella speranza di diventare un detective. Nel film della Paramount+, lo sceriffo Stilinski offre una breve spiegazione sul perché suo figlio non può essere coinvolto.
Secondo lui, l’organizzazione lo tiene occupato con i loro casi. Oltre a questo, Davis e i suoi collaboratori si sono assicurati che Stiles abbia comunque un ruolo. In primo luogo, con un riferimento diretto attraverso l’apparizione della sua Jeep. In secondo luogo, attraverso la sua storia con Lydia. In uno dei maggiori colpi di scena del film, la Banshee confessa di averlo lasciato a causa di un incubo ricorrente sulla sua morte.
In realtà, O’Brien ha rifiutato iperché non si sentiva a suo agio nel partecipare a un progetto che riteneva affrettato. Non è entrato nello specifico delle discussioni, ma la rivelazione di Davis dimostra che la decisione non è stata presa alla leggera. In effetti, entrambe le parti hanno cercato di far funzionare la cosa, ma purtroppo non ci sono riuscite. In tutto questo, però, l’attore non ha chiuso del tutto la porta alla possibilità di riprendere le vesti del personaggio in futuro. Rimane un buon amico di molti membri del cast della serie soprannaturale, tra cui Tyler Posey. Quindi, le possibilità che lo si riveda in un altro progetto di Teen Wolf sono buone.
Oltre all’ansia di O’Brien nell’universo di Teen Wolf, la rivelazione di Lydia potrebbe anche essere il punto di partenza per un altro sequel. Jeff Davis ha precedentemente rivelato che si è discusso di fare altri film come parte dell’espansione del franchise su Paramount+. A quel punto, si spera che l’attore possa finalmente tornare nei panni di Stiles.