Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa, Po! No, non siamo impazziti. Anzi, siamo certi che tutti coloro che sono nati tra la fine degli anni ’90 e i primissimi anni 2000 abbiano letto questa frase cantando. Stiamo parlando, ovviamente, degli indimenticabili Teletubbies, i quattro coloratissimi pupazzi che sono stati protagonisti della omonima serie per bambini creata dalla BBC e andata in onda dal 1997 al 2001. Anche se Netflix ha deciso di realizzare un reboot della serie nel 2022, e anche se qualcuno li trova davvero insopportabili, è innegabile che per la maggior parte delle persone pensare a Tinky Winky, Dipsy, Laa- Laa e Po equivalga nel bene e nel male fare un nostalgico viaggio nell’infanzia. E – se già non vi sentiste abbastanza vecchi – come vi sentireste se vi dicessimo che uno dei suoi personaggi più iconici, ovvero l’amatissima bimba-sole, sta per avere a sua volta un bambino?
Per chi non lo ricordasse, ad illuminare Teletubbylandia dall’alto c’era infatti un sole con il volto di un bambino sorridente, che, talvolta, con i suoi sguardi e le sue risate reagiva alle azioni dei pupazzi colorati. L’ identità del Sun Baby dei Teletubbies è rimasta per anni un segreto. Solo nel 2014, e dopo aver assistito per anni alle dichiarazioni di persone che sostenevano di essere l’amato personaggio, la diciannovenne Jessica Smith ha deciso finalmente di farsi avanti, rivelando di essere lei la vera interprete della bimba-sole nella serie della BBC. Attualmente, Jess Smith ha ventotto anni e, secondo il suo profilo Instagram, abita nel Kent insieme al compagno Ricky Latham. E molto presto la loro famiglia si allargherà.
Jess Smith, la bimba-sole dei Teletubbies, sta per diventare mamma
L’11 ottobre Jess Smith ha utilizzato i suoi profili social per condividere la notizia di essere in attesa del suo primo figlio. In particolare, l’attrice ha postato una foto dell’ecografia sul suo profilo Instagram, con la didascalia “Quando due diventano tre“. Accanto ai numerosi messaggi di congratulazioni, non sono mancati commenti di fan che non hanno potuto nascondere la loro nostalgia o che hanno reagito all’annuncio in modo decisamente ironico. “La bimba-sole dei Teletubbies sta per avere il suo bimbo-sole“, ha scritto un user di Instagram, mentre un altro ha commentato: “Sun Baby avrà un bambino…caspita sono f*********** vecchio…congratulazioni amica“.
Nel 2014, Jess Smith aveva rivelato di aver ottenuto la parte del sole dopo essere stata notata durante una visita dall’ostetrica e che per stimolare le sue reazioni durante le riprese suo padre utilizzava dei giocattoli. “Mentre registravamo mio padre teneva in mano un orsetto dietro la telecamera per farmi ridere“, ha spiegato, “e muoveva una macchinina da corsa giocattolo per farmi guardare in basso verso la telecamera, ovviamente funzionava“. Nel reboot del 2022, il Sun Baby è interpretato da una bambina di nome Berry, ma è bello pensare che se Netflix avesse aspettato qualche anno questo ruolo sarebbe potuto andare al figlio della bimba-sole originale!
Non solo i Teletubbies:#VenerdìVintage – I 10 cartoni animati più strani che abbiamo visto negli Anni 90
.