Vai al contenuto
Home » News

Ecco quanto tempo occorre per guardare le nostre Serie Tv preferite

Serie Tv

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Dopo le abbuffate di cibo durate le feste, adesso non c’è momento migliore per utilizzare i nostri regali di Natale, come ad esempio qualche cofanetto della nostra Serie Tv preferita. Tuttavia, quanto tempo ci vuole per guardarla? Da i fan che ogni anno prima della messa in onda di Game of Thrones decidono di fare un re-watch ai più religiosi e fedeli a Friends. Iniziare, ma soprattutto finire, una Serie Tv non è semplice. E non stiamo parlando solo di un valore affettivo: lasciare i personaggi, le loro vite, la loro quotidianità (che è diventata anche la nostra).

Esistono altre difficoltà, una su tutte il tempo. Tenere un lavoro a tempo pieno e allo stesso tempo spaccarsi di maratone, ma adesso abbiamo una svolta. Ora è possibile sapere esattamente quanti giorni lavorativi sono necessari affinché si possa colmare la dipendenza da Serie Tv. AT & T ha rilasciato il suo “calcolatore del consumo di streaming” come uno strumento utile per calcolare quanto della tua vita stai trascorrendo seduto davanti al pc.

jeffrey dean morgan

Molti di voi saranno già in possesso di qualche app che tiene il conteggio e permette di spuntare le puntate delle Serie Tv, questo però sembra molto diverso dal solito. Non è per i deboli di cuore. Servirebbero 28 giorni lavorativi di 8 ore per completare 29 stagione di I Simpson. Solo 9 giorni lavorativi per fare un giro a Westeros per Game of Thrones o per giungere alla settima stagione di Mad Men. Meno di un giorno lavorativo per risolvere il mistero dell’omicidio di Big Little Lies. Tuttavia, per coloro che sono più interessati alla visione di 24 ore: ci vorrebbe meno di mezza giornata per finire la prima stagione di Westworld. 3 giorni e mezzo di visione continua per tutte le stagioni di Sons of Anarchy e 15 giorni per completare la SVU di Law and Order.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Potrebbe sembrare una quantità scioccante di ore e giorni per mettere da parte solo per guardare Serie Tv, ma siamo o non siamo veri Serie Tv addicted?

LEGGI ANCHE – L’oroscopo delle Serie Tv: Le Serie Tv da guardare per iniziare bene il nuovo anno