Il creatore di Sons of Anarchy sta lavorando a una storia nuova di zecca: svilupperà presto una serie tv western per Netflix intitolata The Abandons.
Sceneggiatore, produttore, attore e regista statunitense, Kurt Sutter ha creato una delle produzioni più apprezzate dell’emittente FX. Andata avanti per sette stagioni, Sons of Anarchy racconta la storia dei SAMCRO, un club motociclistico che si occupa di traffici illegali e che protegge la cittadina di Charming da tutti i possibili pericoli esterni. Noi di Hall of Series abbiamo parlato innumerevoli volte di Sons of Anarchy e abbiamo spiegato perché è più di una Serie Tv ed è piuttosto una religione. Dopo che la serie è terminata nel 2014 con un finale, di cui abbiamo analizzato il significato nel dettaglio, è arrivato lo spin-off Mayans MC. Adesso Kurt Sutter ha deciso di rompere con il passato e sviluppare un progetto del tutto nuovo: The Abandons.
Andrà in streaming su Netflix la nuova serie tv in salsa western, che vedrà nel cast Gillian Anderson e Lena Headey. Ma regalerà anche ai fan di Sons of Anarchy un’inattesa reunion: in The Abandons Kurt Sutter tornerà a lavorare con Ryan Hurst.
Il portale Variety ha fatto sapere quali attori faranno parte del cast della nuova produzione Netflix. Ryan Hurst, Michael Greyeyes, Michiel Huisman e Toby Hemingway interpreteranno dei personaggi della storia. Le star andranno a completare il cast composto da Lena Headey, Gillian Anderson, Nick Robinson, Diana Silvers, Lucas Till, Lamar Johnson, Aisling Franciosi e Natalia del Riego. Per Ryan Hurst la nuova serie tv western dal creatore di Sons Of Anarchy in arrivo su Netflix rappresenterà l’occasione per tornare a lavorare con Kurt Sutter. L’uomo nella serie, dedicata al mondo dei SAMCRO, interpretava il migliore amico del protagonista Opie Winston.
Non è la prima volta che il creatore di Sons of Anarchy torna a lavorare con una delle sue star. Nel 2018, infatti, Charlie Hunnam e Ryan Hurst hanno collaborato di nuovo per un film. Non si conoscono ancora molti dettagli su The Abandons, un progetto che sembra essere molto interessante. Secondo quanto riportato, sarà Lena Headey ad interpretare Fiona, la protagonista che viene descritta come una matriarca devota con un “temperamento irlandese volitivo“. Nella sinossi di The Abandons infatti si legge:
“Mentre un gruppo di famiglie diverse e anomale perseguono il loro Destino Manifesto nell’Oregon del 1850, una forza corrotta di ricchezza e potere, che brama la loro terra, cerca di costringerli ad andarsene. Queste anime abbandonate, il tipo di anime perdute che vivono ai margini della società, uniscono le loro tribù per formare una famiglia e reagire. In questo processo sanguinoso, la “giustizia” si estende oltre i confini della legge.”