Vai al contenuto
Home » News

Kurt Sutter (Sons of Anarchy) su Netflix con una nuova serie: protagoniste Gillian Anderson e Lena Headey

the abandons
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Arriva su Netflix The Abandons, e noi non ne vediamo l’ora.

Prendete uno degli autori televisivi più significativi degli ultimi anni, Kurt Sutter. Dategli uno spazio su Netflix per una serie tv western, genere in grande espansione. Poi chiudete il cerchio con due protagoniste del calibro di Lena Headey (l’indimenticabile Cersei Lannister di Game of Thrones) e Gillian Anderson (dobbiamo davvero presentarvela?) e il gioco è fatto: abbiamo The Abandons, uno dei titoli di punti del 2024 seriale. O almeno ci si augura che esca l’anno prossimo: le riprese erano inizialmente previste tra lo scorso agosto e il prossimo gennaio, ma lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood (appena concluso) ha fatto slittare le date, al momento non ancora ufficializzate.

Il dato, però, resta: The Abandons, scritta dal creatore di Sons of Anarchy, sarà uno dei fenomeni seriali dei prossimi mesi. Kurt Sutter l’aveva presentata così ormai due anni fa, nel corso di un’intervista con Deadline: “Ho sempre voluto realizzare un western, ancor prima di Sons, e poi è uscita Deadwood. Esiste questa leggenda su Ian Anderson che volesse diventare un grande chitarrista rock, poi ha visto Clapton suonare e ha detto ‘C***o! Diventerò il miglior flautista rock che sia mai esistito’. Ed è proprio quello che ha fatto per i Jethro Tull. Questo è ciò che ho provato quando ho visto ‘Deadwood’. Ho detto: ‘Fatemi rimanere nel genere crime’ e poi ho usato quasi ogni attore presente in quello show. Amo davvero tanto questo genere”.

Questa, invece, è la sinossi ufficiale di The Abandons: “Mentre un gruppo di famiglie diverse e anomale persegue il proprio Destino Manifesto nell’Oregon del 1850, una forza corrotta di ricchezza e potere che brama la loro terra, cerca di costringerli ad andarsene. Queste anime abbandonate, il tipo di anime perdute che vivono ai margini della società, uniscono le loro tribù per formare una famiglia e reagire. In questo processo sanguinoso, la “giustizia” si estende oltre i confini della legge”.

Molto bene. Siamo curiosissimi.