Non sarebbe potuta cominciare peggio il rapporto di Charlie Barnett con i fan di The Acolyte – La Seguace, nuova serie Disney+ collegata al franchise di Star Wars. A quanto pare l’attore, che nella nuova serie interpreta Yord Fandar, avrebbe rilasciato delle dichiarazioni che dimostrano scarsa conoscenza della saga. E si sa: col fandom di Star Wars proprio non si scherza. La nuova serie non è ancora disponibile (la troverai qui in streaming) e debutterà tra pochi giorni, appunto, sulla piattaforma Disney+. Eppure, sta già facendo discutere “grazie” alle dichiarazioni di Barnett.
Cos’ha detto l’attore di The Acolyte di sbagliato sulla saga di Star Wars?
Ciò che ha indispettito ancor di più i fan è stato l’errore reiterato. Charlie Barnett, infatti, avrebbe menzionato in più di un’intervista, e non per scherzo, un presunto evento che denota scarsa conoscenza della saga. In ben due video interviste, l’attore di The Acolyte ha affermato esplicitamente che “Anakin Skywalker ha fatto esplodere la Morte Nera”. L’attore sembra disinvolto durante le dichiarazioni, e in entrambe le interviste la sensazione è che generi un leggero imbarazzo verso i colleghi. Vediamo qui di seguito i due video:
He says it AGAIN
— Nerdrotic (@Nerdrotics) May 31, 2024
"Anakin blowing up the Death Star"#Acolyte pic.twitter.com/EKzodz3mGv
"Anakin just killed a whole Death Star"
— Nerdrotic (@Nerdrotics) May 31, 2024
BWHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHA https://t.co/5Rce5IaRDw
Nel primo video, la reazione alle dichiarazioni dell’attore co-protagonista di The Acolyte sono quasi goliardiche. Qui vediamo, infatti, che l’attrice Dafne Keen (che interpreta Jecki Lon) gli suggerisce scherzosamente di “star zitto” per evitare il peggio. Nel secondo video, invece, notiamo il generale imbarazzo e i gesti di ostentata indifferenza di Rebecca Henderson, che nella serie interpreta Vernesta Rwoh.
Insomma, non una bella figura quella di Charlie Barnett
Perché per i fan è considerata tanto grave l’uscita dell’attore di The Acolyte? Il motivo è molto semplice. Secondo il fandom, c’è l’idea diffusa che uno dei principali problemi degli ultimi anni nel franchise di Star Wars sia la scarsa conoscenza della loro da parte degli interpreti. Un aspetto che denoterebbe mancanza di attaccamento e immedesimazione viscerali al progetto. Intanto, vi lasciamo con la nostra recensione dell’ultimo prodotto della saga di Star Wars: Tales of the Empire.