Vai al contenuto
Home » News

The Acolyte – Un certo Blue Smith ha fatto partire una petizione, e le firme abbondano già

Amandla Stenberg interpreta le due protagoniste di Star Wars: The Acolyte, Mae e Osha

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

The Acolyte su Disney+ è stata ufficialmente cancellata. Noi abbiamo scritto la recensione di questa serie che ci porta alla scoperta di un’epoca inedita e abbiamo fatto considerazioni su come sta davvero lo Star Wars Universe dopo l’esperienza di questa serie. Seppur molti fan si aspettassero questo triste epilogo, tanti altri si sono attivati per cercare di far tornare la Disney sui suoi passi: è infatti in corso una petizione per cercare di salvare la serie.

I fan avviano una petizione per salvare The Acolyte

Come riporta Collider, su Change.org, portale dedicato alle petizioni, è nata una raccolta firme per chiedere il rinnovo di The Acolyte. La petizione è partita dall’utente denominato Blue Smith, che ha deciso di creare una petizione per salvare la serie dall’oblio e, al momento in cui si scrive questo articolo, sono già arrivate 3.218 firme. Nonostante le aspre critiche rivolte alla serie, è evidente che una fan base – silenziosa fino ad ora – vuole vedere come andrà a finire l’avventura delle sorelle gemelle Mae e Ohsa.

Blue Smith scrive per motivare la richiesta di salvare la serie:

The Acolyte ha aperto le porte a così tanti fan di Star Wars, nuovi e vecchi, aiutandoli a sentirsi visti. A sentirsi accolti e accettati da una casa di produzione e da un fandom che non erano stati accoglienti in precedenza per chiunque non rientrasse in certe caselle. Non solo, ma The Acolyte è diventato un faro per la rappresentazione, una rappresentazione che secondo molti fan manca nell’universo di Star Wars da decenni.

Con creatori e attori che hanno veramente compreso il mondo di Star Wars, The Acolyte è velocemente diventata una delle serie preferite dei fan per la passione e l’amore evidenti mostrati nel lavoro e la spinta a darci qualcosa di nuovo e fresco di cui innamorarci. Nuovi personaggi con nuove storie che esistono all’interno delle stesse galassie che abbiamo amato.

Indipendentemente dal bombardamento di recensioni orchestrato da una piccola fazione di troll rumorosi e da tutti gli altri ostacoli che ha dovuto affrontare fin dall’inizio, la serie è stata nei trend più volte durante e dopo la messa in onda. Ha una fanbase molto devota, disposta a combattere per la sua continuazione. È una storia che merita di essere raccontata.”

Sebbene sembri tutt’altro che probabile che la Disney possa cambiare idea, la speranza è l’ultima a morire, considerando che in passato già alcune petizioni hanno salvato dal baratro diverse serie tv.