The Acolyte su Disney+ è stata ufficialmente cancellata. Noi abbiamo scritto la recensione di questa serie che ci porta alla scoperta di un’epoca inedita e abbiamo fatto considerazioni su come sta davvero lo Star Wars Universe dopo l’esperienza di questa serie. I fan stanno cercando di salvarla attraverso una petizione.
La serie è la sesta serie televisiva live action ambientata nell’universo di Star Wars e le sue vicende si svolgono 100 anni prima di quelle narrate in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma. Protagonisti sono Lee Jung-jae (Squid Game) e Amandla Stenberg (Hunger Games) nei panni rispettivamente del maestro Jedi Sol e della sua ex Padawan Osha Aniseya; i due indagano nel tentativo di sventare attentati ai danni dell’Ordine Jedi che rischiano di mettere a repentaglio l’intera galassia.
Nel cast sono presenti anche Charlie Barnett (Chicago Fire), Dafne Keen (Queste oscure materie), Manny Jacinto (The Good Place), Carrie-Anne Moss (Jessica Jones) e Dean-Charles Chapman (Game of Thrones). Secondo una recente voce di corridoio avremmo potuto vedere anche Keanu Reeves in questa serie tv Disney+.
Keanu Reeves avrebbe potuto apparire in The Acolyte al posto di Lee Jung-jae
Come riporta CBR, secondo l’insider Jeff Sneider, creatore della newsletter The InSneider, Keanu Reeves avrebbe potuto far parte della serie The Acolyte nel ruolo del Maestro Jedi Sol, il personaggio che alla fine è stato interpretato dall’attore di Squid Game Lee Jung-jae. Secondo Sneider Reeves non ha preso parte alla serie Disney+ poiché le riprese coincidevano con quelle di Ballerina, in cui riprende il ruolo di John Wick. Sneider sostiene anche che Reeves in realtà sarebbe stato entusiasta di prendere parte a The Acolyte. Dice:
“Sebbene mi sia stato riferito che, contrariamente a quanto riportato, Reeves non ha mai girato una scena di The Acolyte, è stato in trattative per il ruolo che alla fine è stato interpretato dalla star di Squid Game Lee Jung-jae, il cui personaggio viene ucciso alla fine della prima stagione”.
Continua:
“Mentre gli addetti ai lavori dello studio hanno affermato che a Reeves non è mai stato formalmente offerto il ruolo, mi è stato riferito che era molto interessato a recitare nella serie tv, che ha coinvolto la sua co-star di Matrix, Carrie-Anne Moss – un altro motivo di interesse per lui. In effetti, non mi sorprenderebbe se Reeves si ritrovasse in uno dei prossimi progetti di Star Wars, dato che la Lucasfilm continua a puntare sull’attore, il cui interesse è stato notato internamente”.
Al momento né Reeves né il team di The Acolyte ha commentato questa notizia.