La miniserie The Alienist (nota anche come L’alienista in Italia), basata sull’omonimo romanzo dell’autore Caleb Carr, avrà un suo seguito. La TNT ha infatti ufficializzato la produzione del sequel, intitolato The Angel of Darkness.
Questa nuova miniserie è anch’essa basata su un libro di Caleb Carr. The Angel of Darkness sarà ambientata nella New York City di fine ‘800 e vedrà il ritorno del cast principale Daniel Brühl, Luke Evans e Dakota Fanning.
L’annuncio arriva in seguito al successo riscosso da The Alienist, che ha ottenuto sei nomination agli Emmy Awards. Sarah Aubrey, vice presidente esecutivo per i contenuti originali alla TNT, ha commentato:
“Siamo molto orgogliosi del fatto che The Alienist abbia riscosso un successo eccezionale e sia stata considerata meritevole di nomination a dei premi importanti. Inoltre siamo molto orgogliosi del lavoro fatto dagli attori e dalla troupe che hanno portato in vita questa storia e questo periodo storico.
Il nostro pubblico si è innamorato di questi personaggi tridimensionali e senza tempo e del loro viaggio e delle difficoltà incontrate. Potranno immergersi ancora nel loro mondo e vedere i protagonisti confrontarsi con un nuovo nemico”.
L’Alienista è ambientato nella New York di fine ‘800 e segue le vicende del dottor Laszlo Kreizler (Brühl), un brillante “alienista” specializzato in un controverso nuovo campo del trattamento delle patologie mentali.
Egli cerca di risolvere il mistero che ruota attorno a un serial killer. Ad affiancarlo ci sono l’illustratore John Moore (Evans) e Sara Howard (Fanning), segretaria decisa a diventare la prima detective donna.
Non è stata ancora reso noto alcun dettaglio di The Angel of Darkness. Il libro è ambientato durante le tensioni tra gli Stati Uniti e Spagna. Sara (che ora lavora come investigatore privato) cerca di ritrovare la figlia minore di un dignitario spagnolo in visita: la ragazza è stata rapita.
Le due miniserie fanno parte di una collezione di storie della TNT, la Suspence Collection, nella quale troviamo anche una miniserie con Chris Pine, I Am the Night.
In Italia è possibile vedere l’Alienista su Netflix.