Ci ha messo solo due stagioni The Bear a diventare un cult amatissimo dal pubblico e dalla critica, che l’ha già inondata di premi.
La storia della serie ruota attorno al giovane chef Carmy, che dopo la morte del fratello deve rimettere in sesto il caotico ristorante di famiglia. Ad interpretare il protagonista è Jeremy Allen White, che si era già fatto conoscere per aver vestito i panni di Lip Gallagher (ecco 10 motivi per amarlo) in Shameless. Creata da Christopher Storer,The Bear ha regalato al pubblico un ritratto del mondo della ristorazione realistico e scevro da ogni idealizzazione. Inoltre ha portato sullo schermo un gruppo di personaggi vivi e complessi, con cui è impossibile non riuscire ad empatizzare. Per questo motivo il pubblico attende con trepidazione i nuovi episodi, che continueranno a raccontare le peripezie del protagonista. Fortunatamente non si dovrà aspettare molto: la terza stagione è in arrivo a giugno (con largo anticipo).
Nelle scorse ore è comparsa in anteprima una clip di The Bear 3, che è ben presto scomparsa da ogni canale social. Che cosa è successo?
Ha dell’incredibile quello che è accaduto ieri su X (il social network prima conosciuto come Twitter) e che hanno raccontato i giornalisti di The Hollywood Reporter. Qualcuno, infatti, ha pubblicato un video in anteprima della terza stagione della serie tv, che la rete aveva deciso di far proiettare durante l’assemblea degli azionisti. Diversi portali, ignari del fatto che la pubblicazione non fosse stata autorizzata, hanno cominciato a condividere la clip. Le prime immagini di The Bear in poche ore hanno fatto il giro del web e la situazione ha fatto infuriare i dirigenti della FX. In una nota hanno spiegato la situazione e hanno chiesto l’immediata rimozione della clip:
“Oggi, durante l’assemblea annuale degli azionisti di The Walt Disney Company, abbiamo mostrato una clip della prossima terza stagione di The Bear di FX come parte della presentazione. Qualcuno successivamente ha ripreso la clip e l’ha condivisa pubblicamente senza autorizzazione. Questa clip non è autorizzata per l’uso oltre l’assemblea degli azionisti. Chiediamo a te e/o al tuo punto vendita di non pubblicarla o condividerla in alcun modo. Se l’hai già pubblicata, ti chiediamo di rimuoverla immediatamente.”
Il video in poche ore dunque è scomparso da qualsiasi piattaforma e social network, come se non fosse mai esistito. Purtroppo coloro che sono riusciti a guardarlo in tempo sono gli unici, che hanno avuto la fortuna di poter scoprire in anteprima cosa li attende nei nuovi episodi. Tutti gli altri dovranno aspettare le prossime settimane, quando sicuramente la clip comparirà sui canali ufficiali. Intanto alcuni sono convinti che The Bear sia già stata rinnovata “segretamente” per la quarta stagione. E quanto alla stagione 3 ecco tutto quello che dovete sapere: quando esce, trama, streaming e news.