Prepariamo i fazzoletti: The Bear sta per tornare con l’attesissima terza stagione, ed è destinata a farci piangere ancora come delle fontane.
La previsione non è poi così complessa. The Bear è una serie che ha fatto dell’intensità emotiva uno dei suoi principali punti di forza, ed è fisiologico attendersi nuovi momenti strazianti dopo quelli della seconda stagione. Meno semplice prevedere perché: i trailer rilasciati finora, prologo della stagione in arrivo negli Stati Uniti il prossimo 27 giugno (prossima anche allo sbarco in Italia, sempre su Disney+), sono piuttosto criptici e illeggibili.
Ci sono però due elementi che stanno facendo impazzire i segugi di Reddit, sempre pronti a ipotizzare tutto e il suo contrario: un funerale intravisto e uno preannunciato.
Spieghiamoci meglio: alcune foto tratte dal set della terza stagione di The Bear mostrano delle scene tratte platealmente da una veglia funebre. Ok, ma il funerale di chi? Abbiamo un’idea chiara e la riportiamo nel primo punto. Nelle ultime ore, però, il quadro è diventato più complesso: l’annuncio dei titoli (con relative sinossi) dei dieci episodi previsti ha evocato nuovi, struggenti, scenari. La decima e ultima puntata, infatti, si intitolerà “Forever”, e fin qui niente da dire. La sinossi laconica, tuttavia, è molto più interessante: “Un altro funerale”.
Qui le cose si complicano. Proviamo, allora, a chiarire le idee sui potenziali scenari.
Attenzione: da qui in poi seguono spoiler.
- Vedremo il funerale della madre di Marcus? Improbabile, almeno in questa circostanza: se davvero è morta (come suggerisce il finale di The Bear 2), è probabile che lo affronteremo all’inizio della stagione, non alla fine. L’espressione “un altro funerale” suggerisce, inoltre, che il funerale in questione potrebbe venire dopo quello della donna.
- La “morte” del ristorante di Carmy, destinato a fallire? Non ci sentiamo di escluderlo.
- Saluteremo per sempre Donna Berzatto? Gli indizi in tal senso sarebbero fin troppi, dopo tutto quello che abbiamo visto negli scorsi episodi.
- Morirà la madre di Natalie? Cicero? Sennò, Jimmy? Chissà.
- Un flashback del funerale di Michael? Visto il posizionamento cruciale nell’arco della stagione, potrebbe starci.
- Qualcuno ha ipotizzato, timidamente, la morte di Carmy. Ma no, non vogliamo credere a questo manco per un secondo. La terza stagione di The Bear non sarà l’ultima della serie, con ogni probabilità: non avrebbe quindi senso, sulla carta. Ma non si sa mai: quando si parla di un’opera del calibro di The Bear, non è mai possibile escludere qualcosa a priori.
Attendiamo impazientemente l’arrivo della terza stagione di The Bear: ogni domanda troverà presto una risposta.