Vai al contenuto
Home » News

The Bear: il personaggio di Olivia Colman è ispirato a due vere chef

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

The Bear ha conquistato critica e pubblico, che si è appassionato allo stile frenetico e alla continua tensione tra i personaggi. Noi vi diciamo perché dovreste assolutamente iniziare questa serie.

Nel cast della seconda stagione appare Olivia Colman nei panni della chef Terry: anche se la sua apparizione è breve, il personaggio è riuscito a conquistare l’attenzione del pubblico. In un’intervista Christoper Storer, creatore della serie, ha rivelato che Terry è ispirata a due vere maestre della cucina.

The Bear: Terry è ispirata alle chef Marcella Hazan e Alice Waters

In The Bear vediamo spesso chef che urlano come sergenti e cucine che funzionano a ritmi sfrenati. Il personaggio di Olivia Colman, Terry, ci mostra un altro lato degli chef: appare per la prima volta nell’episodio 7 della seconda stagione nei panni del capo chef di un ristorante di livello mondiale e si mostra come una persona concreta e amichevole.

Come riporta Collider, il creatore Storer afferma di aver basato questo personaggio su due famose chef, ovvero Marcella Hazan e Alice Waters. Secondo Storer, Waters e Hazan sono state in grado di lasciare impronte durature nel mondo culinario perché hanno “un comportamento diverso, un diverso tipo di eleganza” rispetto ai loro colleghi. Entrambe hanno raggiunto importanti risultati.

Marcella Hazan, originaria dell’Emilia-Romagna, ha scritto numerosi libri dedicati alla cucina italiana che hanno contribuito in maniera fondamentale alla diffusione della conoscenza della cucina tradizionale del Bel Paese nell’ambito statunitense. Alice Waters, già dalla fine degli anni ’60 del secolo scorso, ha sviluppato il suo amore e la sua passione per i cibi non processati, anticipando la tendenza del chilometro zero e riuscendo a realizzare il suo sogno imprenditoriale grazie al suo ristorante, premiato con una stella Michelin.

Due donne, dunque, che hanno saputo dare un enorme contributo al mondo culinario. Come Waters, la chef Terry di Colman ha sopportato periodi di difficoltà finanziarie per riuscire a raggiungere i suoi obiettivi nel mondo della cucina; la sua rigida disciplina nell’iniziare ogni giornata con un compito semplice richiama l’ostinata etica del lavoro di Hazan.

Quando vedremo la terza stagione

Protagonista di The Bear è Jeremy Allen White nei panni dello chef Carmen “Carmy” Berzatto. La serie racconta di Carmy che torna a casa dopo la morte del fratello e si mette alla guida del The Original Beef of Chicagoland, la paninoteca di famiglia. Carmy cerca di portare avanti il lavoro in una cucina fatiscente insieme a una brigata indisciplinata che si rivelerà diventare la sua famiglia.

La terza stagione arriverà in Italia su Disney+ il 14 agosto 2024. Qui puoi vedere il trailer ufficiale.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.