Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
The Bear ha conquistato critica e pubblico, che si è appassionato allo stile frenetico e alla continua tensione tra i personaggi. Noi vi diciamo perché dovreste assolutamente iniziare questa serie.
Protagonista è Jeremy Allen White nei panni dello chef Carmen “Carmy” Berzatto. Creata da Christopher Storer, la serie racconta di Carmy che torna a casa dopo la morte del fratello e si mette alla guida del The Original Beef of Chicagoland, la paninoteca italiana di famiglia. Carmy cerca portare avanti il lavoro in una cucina fatiscente insieme a una brigata indisciplinata che si rivelerà diventare la sua famiglia.
Chris Zucchero, il proprietario del ristorante a cui si ispira quello della serie, ha rivelato di non aver visto la serie.
The Bear: Storer ha basato il ristorante su Mr. Beef di Zucchero, che non ha mai visto la serie
I personaggi e gli eventi di The Bear sono inventati ma ristorante al centro della serie trae ispirazione da Mr. Beef, che si trova a River North, un quartiere di Chicago. Christopher Storer, che conosce Chris Zucchero, ha pensato a Mr. Beef per creare la paninoteca della serie. E non solo: la location è stata utilizzata anche per filmare varie scene in entrambe le stagioni.
Zucchero ha rivelato in un’intervista con Variety che non ha visto gli episodi di The Bear e probabilmente non lo farà. Non perché non abbia interesse o perché non voglia supportare Storer – semplicemente è troppo occupato a gestire il suo ristorante. Dice:
“Qualcuno si deve svegliare la mattina e preparare la carne. L’unica cosa che abbia mai conosciuto in vita mia è quel ristorante.
Potrebbe sembrare un po’ arrogante, ma non abbiamo mai pagato pubblicità o pubbliche relazioni per Mr. Beef, ma siamo stati molto fortunati. Jay Leno e la sua amicizia con mio padre è davvero ciò che ha reso famoso Mr. Beef. Quindi nel corso degli anni sono stato su Food Network, Travel Channel, ho parlato con i giornalisti, ma non ho mai letto o visto nulla di Mr. Beef… è imbarazzante per me.
Mi fa sentire strano. Le persone che si occupano di cibo non sono la stessa cosa degli attori o dei musicisti. Capisci cosa intendo? Questa è la stessa ragione per cui non promuovo davvero nulla legando a The Bear. Non voglio essere la persona che dice: ‘Guardami. Sono il tipo di The Bear“‘.
Zucchero, comunque, è contento del legame tra Mr. Beef e la serie. Aggiunge:
“Faccio questa battuta drammatica che Mr. Beef aveva una vera grinta e ora è come il Central Perk di ‘Friends’. E mi dispiace, ma allo stesso tempo lo adoro.”
Nel cast insieme a White troviamo Ayo Edebiri, Ebon Moss-Bachrach, Lionel Boyce, Liza Colón-Zayas, Abby Elliott e Matty Matheson.
Siete curiosi di vedere la seconda stagione di The Bear? Noi di Hall of Series abbiamo pensato alle 5 cose che ci aspettiamo (e speriamo) di vedere nella seconda stagione.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.