Vai al contenuto
Home » News

The Bear – La ricetta dettagliata degli spaghetti cucinati da Carmy

The Bear
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

The Bear, la serie tv creata da Christopher Storer, è tornata su Disney+ con la seconda stagione che ha riconfermato gli ottimi risultati raggiunti dai primi episodi. La storia della serie tv ruota attorno al giovane chef Carmy, che dopo la morte del fratello deve rimettere in sesto il caotico ristorante di famiglia. Dopo l’epilogo pieno di sorprese della prima stagione, Jeremy Allen White è tornato a interpretare Carmy nel prosieguo della storia. Questa volta una lunga lista di guest star si è aggiunta al cast: in The Bear 2 sono comparsi il Bob Odenkirk di Better Call Saul, Jamie Lee Curtis, Sarah Ramos, Olivia Colman, Sarah Paulson e John Mulaney. In The Bear la cucina riveste un ruolo di fondamentale importanza e a tal proposito c’è uno tra i tanti piatti che Carmy prepara che lo aiuta a riconnettersi con l’eredità lasciatagli dalla sua famiglia. Si tratta del Family Meal Spaghetti, la portata che il protagonista si rifiuta di inserire nel menù ma che alla fine della prima stagione, dopo aver accettato la morte del fratello, cucina per tutto lo staff.

Guardando The Bear vi è venuta voglia di provare quel gustoso piatto di spaghetti? Ora è possibile prepararlo perché BuzzFeed ha ricreato la ricetta del famoso Family Meal Spaghetti.

Tutti i fan della serie tv, attualmente disponibile su Disney+, potranno cucinare gli spaghetti alla maniera della famiglia Berzatto. Osservando il foglio su cui sono scritti tutti gli ingredienti del piatto e le scene in cui si vede il protagonista cucinarlo, un blogger di BuzzFeed è riuscito a risalire alla ricetta. Gli ingredienti scritti dal fratello di Carmy nel bigliettino sono tre: 10 spicchi d’aglio, olio al basilico e polpa di pomodoro San Marzano. A questi vanno aggiunti naturalmente il sale, l’olio, mezzo chilo di spaghetti e il parmigiano.

Ecco il procedimento del Family Meal Spaghetti, per quattro persone:

Mettere in un pentolino l’olio extravergine di oliva, dieci spicchi d’aglio schiacciati e sbucciati, un po’ di peperoncino e del basilico. Lasciare cuocere a fuoco basso finché il basilico non sarà appassito e gli spicchi d’aglio avranno iniziato a colorarsi. Togliere dal fuoco e far raffreddare.

Cuocere una cipolla, tagliata in due, in una padella finché non apparirà dorata. Far cuocere la cipolla con burro ed olio per un paio di minuti a fuoco lento. Aggiungere con attenzione i pomodori San Marzano e cuocere a fuoco lento per 20 minuti, utilizzando un cucchiaio di legno per schiacciare i pezzi più grandi della polpa di pomodoro. Mentre si lasciano bollire i pomodori San Marzano, sarà bene aggiungere un po’ di sale.

Aggiungere olio e aglio al composto preparato in precedenza e tritare tutto con un robot da cucina fino a creare una sorta di pesto. Mescolare la miscela di olio alla salsa di pomodori e cuocere a fuoco lento per altri 10 minuti. Assaggiare ed aggiungere un pizzico di sale se necessario. Mescolare tutto, finché non si sarà completamente amalgamato e lasciar cuocere per altri 10 minuti.

Versare gli spaghetti in una pentola con dell’acqua precedentemente portata ad ebollizione. Quando la pasta sarà al dente, eliminare la cipolla dal sugo. Aggiungere gli spaghetti al sugo, mescolando per farli mantecare e aggiungendo l’acqua della pasta con il mestolo, fino a quando gli spaghetti avranno finito di cuocere e il sugo avrà ottenuto la consistenza desiderata. Servire, infine, con un po’ di basilico e se lo si desidera con del parmigiano.

Non solo The Bear: Le 15 Migliori Serie Tv che puoi trovare attualmente su Disney+