Una notizia imprevista per i fan di The Bear. Imprevista e molto piacevole: secondo una fonte attendibile, la serie, prossima al ritorno con la terza stagione, sarebbe già stata rinnovata “silenziosamente” anche per una quarta.
Lo riporta il magazine statunitense Deadline, secondo cui The Bear avrebbe ottenuto un doppio rinnovo “silenzioso” (al momento non confermato né smentito ufficialmente da FX). Una notizia imprevista, viste le lunghissime attese a cui sono ormai costretti i fan delle serie tv per arrivare a rinnovi sempre più difficili. Ma più credibile per più fattori.
Uno è legato al successo oggettivo di The Bear. Una delle migliori serie tv del 2023, acclamatissima dal pubblico e dalla critica. La vagonata di Emmy e Golden Globe conquistati nel corso delle prime due stagioni rappresentano “solo” la punta dell’iceberg in tal senso.
La seconda è connessa a un precedente, e qui si arriva a un ulteriore notizia. The Bear, infatti, avrebbe ottenuto un doppio rinnovo e secondo la fonte le due stagioni saranno girate una dopo l’altra. Come aveva già fatto FX, network distributore della serie, con un’altra comedy sui generis premiatissima negli ultimi anni: Atlanta.
Il piano, quindi, sarebbe questo. Il doppio rinnovo taglierebbe notevolmente i tempi d’attesa tra una stagione e l’altra di The Bear. E concilierebbe al meglio i numerosi impegni lavorativi dei membri principali del cast.
Jeremy Allen-White, Ayo Edebiri ed Ebon Moss-Bachrach sono infatti richiestissimi, e un’attenta pianificazione permetterebbe di lavorare al meglio. Garantendo allo stesso tempo un elemento oramai raro nel panorama delle serie tv, specie se ci si riferisce alle fasce più alte: il pubblico non dovrebbe attendere per anni l’arrivo di una nuova stagione.
Dobbiamo ricordare, infatti, che la terza stagione di The Bear andrà in onda il prossimo giugno, a un anno di distanza dalla prima. E se davvero l’esclusiva di Deadline verrà confermata, potremmo ritrovarci con la quarta entro il 2025. Un’impresa notevole, persino straordinaria. Un’eccezione, viste le tendenze medie degli ultimi anni.