Vai al contenuto
Home » News

The Big Bang Theory, gli autori spiegano una contestata scelta su Penny: «Volevamo sfruttare una battuta della prima puntata»

Un'immagine del finale di The Big Bang Theory
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Se da una parte il finale della celebre sitcom The Big Bang Theory ci ha fatto commuovere e continua ancora oggi a far parlare positivamente di sé, dall’altra dobbiamo ammettere che c’è una scelta che ci ha particolarmente sorpresi. Dopo aver sentito più volte Penny affermare con certezza di non volere figli, nell’ultimo episodio scopriamo che lei e Leonard aspettano un bambino.

The Big Bang Theory, il finale di Penny non è stato apprezzato da tutti

Grazie a The Big Bang Theory: The Definitive, Inside Story of the Epic Hit Series abbiamo scoperto diversi retroscena, anche riguardanti il finale della serie. È stato quindi svelato che il team creativo ha ammesso di avere un rimpianto ben preciso.

Riguardo la scelta di far terminare The Big Bang Theory con la rivelazione della gravidanza di Penny, Steve Holland ha affermato: “Vorrei che ci fossimo presi un po’ di più di tempo per arrivare a quella rivelazione. Alcune persone ci hanno ammonito, e forse giustamente, ricordandoci che Penny aveva preso la decisione di non avere figli e che a lei stessa bene così, e poi si ritrova incinta. La gente era tipo “Perché deve essere incinta? Perché non può stare bene senza bambini?”. E sono sentimenti perfettamente legittimi. In un certo senso, è dovuto al salto temporale che abbiamo fatto nel finale, ma abbiamo discusso di altri modi per farlo, come se avesse avuto una paura della gravidanza che poi si rivela falsa e lei che scopre di esserne delusa

Holland ha poi affermato che il desiderio principale era quello di chiudere la serie “utilizzando” una battuta fatta da Leonard nella prima puntata. Ecco le sue parole a tal proposito: “Vorrei aver fatto fare a Penny un altro passo prima di arrivare al finale. […] Ma detto questo, penso che sia stato un’ottima conclusione per loro. Volevamo davvero onorare quella relazione, così sfruttare la celebre battuta “I nostri figli saranno intelligenti e bellissimi” dal primo episodio come un modo per legarli insieme”

The Big Bang Theory, il team creativo voleva sfruttare una battuta dell’episodio pilota

A proposito della scelta di far avere un bambino alla “sua” Penny, Kaley Cuoco (qui alcune curiosità su di lei) ha ammesso di non aver preso benissimo la notizia. Ha infatti affermato che le piaceva l’idea che il suo personaggio, ormai donna in carriera ben diversa da quella conosciuta nei primi episodi, fosse sicuro di non volere figli. Nonostante ciò, ha ammesso che il finale in questione è comunque perfetto per Leonard e Penny.