The Big Bang Theory deve il suo successo anche al suo azzeccatissimo cast (a proposito di cast, qui vi abbiamo parlato di gruppi di attori che sono rimasti molto uniti anche dopo la fine del lavoro sul set), su questo non ci sono dubbi. Tra gli attori che compongono la squadra di una delle comedy più amate di tutti i tempi c’è Mayim Bialik (che nella serie interpreta l’amatissima Amy, prima fidanzata e poi moglie di Sheldon Cooper), che è stata da poco protagonista di una rivelazione che ha sciolto il cuore di tutti i fan.
A Luglio, attraverso la sua serie di podcast intitolata “Mayim Bialik’s Breakdown”, l’attrice di The Big Bang Theory ha rivelato delicate informazioni sulla sua salute durante le riprese.
Parlando con Kevin Sussman, sua co-star di The Big Bang Theory, l’attrice ha raccontato dettagliatamente la sua esperienza con grandi problemi di ansia durante le riprese di alcune scene dell’iconica comedy della CBS.
Queste le sue parole:
Quando entriamo nell’ambito della recitazione, il mio livello di ansia rispetto all’idea di esibirmi è molto, molto alto. Si tratta di un livello di ansia compromettente. Il peggio è arrivato quando ho provato a fare cose come improvvisare, che paradossalmente sono cosa che hanno un certo grado di libertà, ma mi blocco. Mi paralizzo letteralmente. Sento come un nodo istantaneo alla gola, che è bloccata dalle lacrime. Ecco, è come se volessi piangere.
L’attrice di The Big Bang Theory, però, ha anche rivelato che i problemi di ansia l’hanno perseguitata anche quando si trattava di seguire le istruzioni dei registi. Ha quindi continuato:
Un paio di volte è capitato che volessero da me che la battuta venisse recitata in un certo modo, e la mia risposta inizialmente era “Ah okay, ho capito. La prossima la farò così”, e al tentativo successivo ancora non veniva come volevano. Ti senti come se il pubblico non si stesse divertendo, lo percepisci.
A volte resisto quattro o cinque riprese prima che la mia gola ricominci a fare quella cosa.
Una rivelazione che ci ha spezzato il cuore, ma che Mayim ha tenuto a chiudere facendoci sapere che per risolvere il problema si è sottoposta a terapie di successo e alla meditazione per aiutarla a dormire serenamente.