Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Lo showrunner di Young Sheldon, Steve Molaro, ha parlato del buco di trama presente in The Big Bang Theory e di come questo si rapporti al suo prequel. La sitcom, ormai conclusa dopo dodici stagioni, lascia un grande vuoto nel panorama seriale. Ma non solo questo: nell’ultimo episodio, i fan si sono fatti moltissime domande, soprattutto riguardo il discorso di Sheldon.
Il sogno di Sheldon che vediamo crescere in Young Sheldon diventa concreto: finalmente tiene in mano il Nobel. Per questo i fan sono rimasti sorpresi quando non ha nemmeno menzionato il Dr. Sturgis, un professore di fisica con cui Sheldon aveva lavorato durante la sua giovinezza. Durante l’intervista Molaro (che ha lavorato e lavora per entrambe le serie) ha dichiarato che: “Il discorso di accettazione era destinato a onorare la storia di The Big Bang Theory. Non sembrava il momento giusto per invocare personaggi specifici di Young Sheldon”.

Una cosa del genere potevamo tenerla in conto dato che tra The Big Bang Theory e Young Sheldon la connessione è davvero minima. Condividono lo stesso protagonista anche se in epoche diverse, ma non è l’unico dettaglio che si sono lasciati sfuggire. Più che l’omissione del dottor Sturgis nel discorso di Sheldon, la cosa che lascia di stucco è l’assenza di sua madre. Questa volta non ci sono scusanti: i membri della famiglia Sheldon sono già apparsi nella serie madre durante le 12 stagioni, a differenza del Dr. Sturgis, che è apparso solo in Young Sheldon.
Ma nonostante questi piccoli buchi di trama il finale della sitcom ha colpito il cuore dei fan che ormai da tempo speravano in una chiusura degna di nota. Chissà se scopriremo in Young Sheldon qualcosa che è andato storto tra il Dr. Sturgis e lo stesso protagonista.