Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Insieme a Friends e How I Met Your Mother, The Big Bang Theory è una delle sit-com più amate dagli spettatori. Nel 2019 si è chiusa con dodici stagioni (qui puoi leggere 5 cose che forse non sai sulla fine della serie), e noi di Hall of Series abbiamo individuato 7 profonde differenze tra la prima e l’ultima stagione.
Protagonisti della serie sono Sheldon Cooper (Jim Parsons), Leonard Hofstadter (Johnny Galecki), Penny (Kaley Cuoco), Howard Wolowitz (Simon Helberg), Raj Koothrappali (Kunal Nayyar), Bernadette Rostenkowski (Melissa Rauch) e Amy Farrah Fowler (Mayim Bialik). La serie ci ha regalato molti episodi divertenti, ma ce n’è uno che mette d’accordo tutto il cast: per gli attori della serie è stato un vero spasso da filmare.
Scambi di coppie e una caccia al tesoro: Il vortice della caccia al tesoro è stato l’episodio più divertente da girare secondo il cast di The Big Bang Theory
Come riporta SlashFilm, nel libro del 2022 The Big Bang Theory: The Definitive, Inside Story of the Epic Hit Series, i membri del cast principale riflettono sulle loro esperienze e sul loro percorso nella serie, portando alla luce curiosità, aneddoti, ricordi e racconti inediti. Parsons, Helberg, Nayyar e Bialik affermano di essere d’accordo sulla puntata più divertente da girare: Il vortice della caccia al tesoro, la terza della settima stagione.
In questo episodio, Raj decide di organizzare una caccia al tesoro dopo il rifiuto degli amici di partecipare a una sua “cena con delitto”. Bernadette propone di partecipare al gioco non come singoli, ma come coppie, e Leonard propone di mescolarsi in modo da non capitare con i propri fidanzati e fidanzate. Perciò a sorteggio, le coppie che vengono fuori sono: Sheldon e Penny, Leonard e Bernadette, Howard ed Amy.
Cosa pensano gli attori di questo episodio
L’episodio è stato indimenticabile per Nayyar, che nei panni di Raj si è trovato al centro dell’azione a dirigere la caccia al tesoro:
“Mi sono divertito tantissimo a girare questa puntata, perché per la prima volta mi hanno detto: ‘Hai carta bianca per fare follie! Fai in modo di essere sempre più folle’. Tutto ciò che fa Raj, come quando spara i fuochi d’artificio e inizia a suonare della musica, è stato divertentissimo da mettere in scena”.
Parsons ha detto di essere stato felicissimo della reazione di Sheldon all’idea, perché per una volta Sheldon ha potuto esprimere la sua gioia infantile: “La parola ‘dono’ mi viene in mente perché ho adorato il fatto che gli sceneggiatori abbiano permesso a questo personaggio irascibile e ostinato di avere questi piccoli momenti”.
Gli attori ricordano con gioia soprattutto l’idea di cambiare le carte in tavola e scombinare per una volta le coppie. Le “strane” coppie tirano fuori alcuni lati inediti dei personaggi, come la competitività di Bernadette, che finisce per tirare un pugno a Leonard, colpevole di non essersi impegnato abbastanza, oppure l’inaspettata passione condivisa di Howard e Amy per il musicista Neil Diamond.
Lo scrittore e produttore Steve Molaro ha affermato che “abbiamo sempre pensato che si potessero prendere due di questi personaggi e inserirli in una scena, e che probabilmente sarebbe stato un buon risultato, quindi quell’episodio ne è solo l’esempio lampante”. Noi vi lasciamo con un articolo su come finisce la serie.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.