Vai al contenuto
Home » News

Steve Molaro vorrebbe eliminare una scena del pilot di The Big Bang Theory: «Non è eccezionale»

the big bang theory
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

The Big Bang Theory, la serie tv creata da Chuck Lorre e Bill Prady, secondo molti non è invecchiata bene. In un momento in cui il pubblico più giovane trova la sitcom cult Friends offensiva, anche la serie tv con Jim Parsons sta finendo spesso al centro delle polemiche. È di qualche mese fa la notizia di un legale, che aveva chiesto di rimuovere un episodio di The Big Bang Theory da Netflix, perché offendeva la cultura indiana. Nonostante gli aspetti ritenuti da qualcuno controversi, la serie continua a godere di una grande popolarità (soprattutto dopo che tutte le dodici stagioni sono state caricate sulla piattaforma di streaming Netflix). A dimostrazione del suo grande successo c’è il fatto che la HBO abbia deciso di puntare ancora sul franchise, annunciando quest’anno un nuovo spin-off di The Big Bang Theory. Mentre Young Sheldon, il prequel dedicato all’infanzia di Sheldon Cooper, si sta avviando verso la sua conclusione, Chuck Lorre ha pronto un nuovo progetto per non lasciare orfani gli spettatori della sitcom.

Ripensando al passato però i creatori e produttori di The Big Bang Theory hanno più di un rimpianto. Steve Molaro ad esempio vorrebbe eliminare una scena del pilot.

La serie nel corso degli anni è stata attraversata da diversi cambiamenti: i protagonisti, che inizialmente erano molto stereotipati, si sono evoluti diventando sempre più umani. Ma il personaggio che è cambiato in maniera più repentina è quello interpretato da Kaley Cuoco. Nei primi episodi la dirimpettaia di Leonard e Sheldon era una giovane ragazzina ingenua e superficiale che incarnava il cliché della bionda svampita. Durante le stagioni gli sceneggiatori a un certo punto hanno deciso di scrivere il personaggio in maniera diversa: Penny ha cominciato a mostrare di avere un carattere più forte e determinato di quanto avremmo potuto immaginare nei primi episodi.

Il romanzo di Jessica Radloff, The Big Bang Theory: The Definitive, Inside Story of the Epic Hit Series, ha permesso alla produzione e al cast di rivelare alcuni interessanti retroscena dell’amata sitcom. Steve Molaro ha approfittato dell’occasione per parlare di come è stato gestito il personaggio di Penny e per esprimere le sue perplessità in merito ad alcune scene del pilot, in cui appariva come una bionda svampita. C’è in particolare una gag che, come ha ammesso, di cui non è molto entusiasta e che per questo eliminerebbe dalla serie:

Penny era la ragazza bionda svampita nel pilot, il che non era proprio eccezionale. C’è una sfortunata battuta su come sia vegetariana ma adori la bistecca. Non ho scritto io il pilot, ma questa è una delle scene [di cui] vorresti poterti liberare almeno un po’.

Siete d’accordo con il rimpianto di Steve Molaro su The Big Bang Theory? Anche voi eliminereste questa scena dalla serie tv comedy?