Vai al contenuto
Home » News

The Big Bang Theory: l’idea del nuovo spin-off è di Chuck Lorre in persona

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

The Big Bang Theory avrà presto un nuovo spin-off che verrà distribuito dalla piattaforma di streaming Max. Questa è stata la notizia, annunciata il 13 aprile durante il Press day indetto da Warner Bros e Discovery, che ha sorpreso tutti i fan della sitcom. Il progetto viene lanciato proprio ora che l’altro spin-off dedicato all’infanzia di Sheldon Cooper, Young Sheldon, sembra avviarsi verso la sua conclusione. Steve Holland ha detto che, anche se nulla è ancora deciso, la settima stagione della serie con il talentuoso Iain Armitage potrebbe essere l’ultima. La serie madre si è conclusa nel 2019, dopo dodici stagioni, ma è ancora oggi una sitcom molto popolare. Le divertenti avventure di Sheldon, Leonard, Raj, Howard, Penny, Bernadette ed Amy non stancano mai e continuano ancora a regalare innumerevoli momenti di spensieratezza agli spettatori. Proprio per questo motivo la Warner Bros ha deciso di puntare nuovamente su The Big Bang Theory e di produrre un nuovo show ambientato nello stesso universo della sitcom. I fan hanno accolto l’annuncio tra gioia e perplessità, chiedendosi se il nuovo spin-off riuscirà ad eguagliare i risultati ottenuti da Young Sheldon e dalla serie originale.

Arriva però una rassicurazione per i fan di The Big Bang Theory: pare proprio che quella dello spin-off sia stata un’idea di Chuck Lorre.

A rivelarlo è stato il co-conduttore Lesley Goldberg durante l’episodio del 14 aprile della Top 5 del podcast TV di THR. Parlando della notizia del giorno, ovvero dell’annuncio dello spin-off di The Big Bang Theory, ha assicurato che il progetto è nato da un’idea di Chuck Lorre. Non è stata la Warner Bros ad aver contattato il creatore della sitcom per chiedergli di realizzare uno spin-off di una delle serie tv più apprezzate di cui deteneva i diritti. Al contrario è stato Lorre ad essersi recato da Casey Bloys, il CEO della HBO, per presentargli l’idea che aveva in mente di sviluppare. Ecco quali sono state le parole di Lesley Goldberg:

E poi diverse fonti mi hanno detto che questa era un’idea che aveva Chuck [Lorre]. Quindi non si tratta di dirigenti della Warner-Discovery che vanno da uno dei loro creatori più prolifici e dicono: “Ehi, abbiamo i diritti di streaming di The Big Bang Theory su Max e funziona davvero, davvero bene. Puoi fare uno spettacolo originale per noi?’ Mi è stato detto che l’idea vera e propria è venuta da Chuck Lorre, che si è avvicinato a Casey [Bloys] per proporgliela. Quindi almeno per iniziare sappiamo che non è un progetto guidato da ragioni economiche”.

Vedremo cosa ne uscirà fuori. Intanto non vediamo l’ora di conoscere maggiori dettagli sul nuovo spin-off di The Big Bang Theory.