Dopo tre anni dall’ultimo episodio della sitcom che ci ha tenuti con gli occhi incollati allo schermo per più di un decennio, Jim Parsons ha ammesso che avrebbe voluto che The Big Bang Theory fosse andata avanti anche senza la presenza del personaggio di Sheldon Cooper. Nel 2019 la serie si è infatti conclusa dopo ben dodici anni, nonostante la sua popolarità , proprio per volere di Parsons. Quest’ultimo, infatti, ha deciso di andare avanti con la propria vita e con la propria carriera, e i suoi colleghi del cast hanno pensato fosse meglio concludere lo show piuttosto che andare avanti senza una delle colonne portanti.
La fine di The Big Bang Theory è stata voluta da Jim Parsons, che però pensa che la serie sarebbe potuta andare avanti anche senza di lui.
A tre anni dalla fine della sitcom, l’attore ha ammesso che sarebbe stato interessante vedere gli altri continuare anche senza la presenza di Sheldon Cooper. Parlando con Yahoo!, Jim Parsons ha pensato al tempo trascorso con The Big Bang Theory e ha confessato che non credeva che la sua decisione avrebbe avuto tanto impatto nel futuro della sitcom. Ha sostenuto, infatti, che pensava davvero che i suoi colleghi avrebbero continuato anche senza di lui. Queste le parole dell’attore a tal proposito: “Non posso dire di esserne sorpreso, ma allo stesso tempo non mi avrebbe sorpreso se fossero andati avanti anche senza di me. C’era una parte di me che era contenta all’idea che potessero comunque andare avanti senza di me! Ma non è quello che è successo”
Se The Big Bang Theory è partita come una serie corale, in cui tutti i personaggi avevano lo stesso peso, sappiamo che a poco a poco alcuni personaggi sono diventati le colonne portanti di tutto lo show. Uno di loro è stato ovviamente Sheldon Cooper, il fisico teorico che a lungo andare è diventato il protagonista indiscusso della sitcom. Ciò ha provocato un po’ di malcontento nei fan, che avrebbero voluto vedere andare avanti anche le storyline degli altri personaggi a cui tutti ci siamo affezionati. C’è da ammettere, comunque, che andare avanti con The Big Bang Theory senza la presenza di Jim Parsons e del suo Sheldon Cooper avrebbe molto probabilmente portato in maniera inevitabile al declino della serie. Nonostante un po’ di malcontento da parte del cast, dunque, la loro decisione è stata sicuramente ben ponderata.