Interprete di Sheldon Cooper nella sitcom di successo The Big Bang Theory, Jim Parsons ha partecipato allo show dall’inizio alla fine, per 15 stagioni. È difficile immaginare che The Big Bang Theory potesse mai rischiare il fallimento dopo tutto questo tempo ed il successo ottenuto, ma Parsons ha raccontato che all’inizio non era del tutto sicuro del progetto.
Jim Parsons ha parlato con Hollywood Outbreak dei suoi pensieri iniziali su The Big Bang Theory
Pur essendosi subito immedesimato nella storia, l’attore ha ammesso che non era sicuro che la sitcom sarebbe rimasta in onda così a lungo:
“Non sapevo che sarebbe rimasta in onda… ma mi sono legato in un modo piuttosto particolare. Lo dirò. Non capita, come attore, che cose del genere accadano spesso. Ci sono molti ruoli che ti fanno pensare: “Potrei fare questo, e va bene, ed è anche buono”. Ma c’è stata una scintilla dal momento in cui ho letto di questo ruolo. Per quanto riguarda la possibilità di continuare in qualcosa che è andato avanti così a lungo, no, non ne avevo idea”.
Nel maggio 2019, la sitcom nerd-centrica ha concluso la sua corsa di 12 anni. Il finale di The Big Bang Theory, ricco di colpi di scena, era fortemente incentrato su Sheldon, che a quel punto era diventato chiaramente il vero protagonista dello show. Tuttavia, se l’attore non avesse deciso di lasciare la serie, la CBS era interessata a rinnovarla per un altro paio di stagioni, il che aveva senso vista la popolarità dell’epoca. Purtroppo, una serie di eventi della vita ha fatto capire a Parsons che era giunto il momento di lasciare la serie.
Nonostante alcuni dei suoi compagni di cast si siano sentiti spiazzati dal suo annuncio, tutti si sono resi conto che lo show non poteva andare avanti senza Sheldon, considerando quanto fosse parte integrante del suo successo. Così, invece di continuare con un cast incompleto, si è scelto di concludere The Big Bang Theory con la 12° stagione. Se c’era qualche dubbio sul fatto che andare avanti senza il genio socialmente inetto fosse una possibilità , il fatto che l’ultimo anno dello show fosse per lo più incentrato su Sheldon ha di fatto stroncato l’idea.
A distanza di anni quasi tutti i membri principali del cast della serie sono passati ad altri progetti. Nonostante la popolarità della serie al momento della sua conclusione, Parsons è rimasto fedele alla sua decisione. Ora che si è saputo dei suoi dubbi iniziali sul progetto e che non aveva alcuna aspettativa, è più facile capire perché sembrava che la decisione di lasciare The Big Bang Theory fosse semplice per lui.