Vai al contenuto
Home » News

The Big Bang Theory potrebbe avere un sequel o una reunion? Jim Parsons: «Mai dire mai»

Jim Parsons nei panni di Sheldon Cooper in una scena di The Big Bang Theory
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

The Big Bang Theory, la serie tv di Chuck Lorre, continua a essere amatissima.

Sebbene si sia conclusa nel 2019 con un emozionante finale, la storia di Sheldon Cooper e dei suoi amici non stanca mai il pubblico. Diventata un fenomeno globale durante la sua messa in onda, The Big Bang Theory si è distinta nell’universo delle comedy per aver unito la scienza ai riferimenti alla cultura nerd. I cinque scienziati appassionati di videogiochi e saghe fantasy sono diventati gli eroi di tutti gli spettatori, che si immedesimavano con le loro passioni. Il grande successo ha spinto Max a scommettere di nuovo su questo franchise e a sviluppare un’altra serie tv ambientata nell’universo di The Big Bang Theory. Per il momento lo spin-off è un’incognita totale (ma è giusto avere fiducia). D’altro canto su questo progetto non erano stati resi noti molto dettagli. Solo di recente si è scoperto che «Kevin Sussman, Brian Posehn e Lauren Lapkus saranno i protagonisti dello spin-off».

Mentre l’attenzione è tutta posta su questo progetto, qualcuno spera ancora che possa vedere la luce un sequel o una reunion di The Big Bang Theory. Jim Parsons ha parlato recentemente di questa eventualità.

L’attore potrebbe non tornare presto a calarsi nei panni di Sheldon Cooper per un prosieguo della storia della popolare sitcom. Intervistato nel corso della trasmissione Who’s Talking to Chris Wallace su Max, Jim Parsons ha ammesso che ritiene che non sarebbe una buona idea realizzare un sequel o una reunion di The Big Bang Theory in tempi brevi. Ha spiegato così le sue ragioni: “Ad oggi, per come è finita la serie e per come sono le cose ora, direi NO! Anche se nella vita mai dire mai, le cose cambiano velocemente e così tanto.”

La sua non è una chiusura totale, ma senza dubbio ritiene che non sia passato abbastanza tempo per giustificare l’uscita di un progetto che riunisca l’intero cast di The Big Bang Theory. Secondo lui, sarebbe un errore provare a ripetere il successo dell’originale e investire in un sequel (o una reunion). Ecco cosa ha aggiunto: “Sapete, una delle cose belle della serie, è che era così speciale per quello che era e per quello che è. Lo chiamano ‘fulmine a ciel sereno’ per un motivo preciso, e si può essere certi che altrimenti non sarebbe così. E allora perché dovremmo farlo? Non lo so, è quello che provo in questo momento. Ma come ho detto, se Dio vuole, si farà, la vita è molto lunga”.

Jim Parsons è recentemente apparso nel gran finale di Young Sheldon, vestendo i panni della versione adulta dello scienziato. Non intende tornare a recitare questo ruolo in futuro però, anche se ritiene che sia stato per lui una benedizione. Intanto sta per debuttare negli Stati Uniti un altro spin-off che sarà direttamente collegato a Young Sheldon (e che non avrà nulla a che vedere con The Big Bang Theory).