Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sul finale di The Big Bang Theory
The Big Bang Theory, la sitcom di Chuck Lorre, è ancora molto amata al punto che i fan chiedono a gran voce un revival. Per il momento i creatori della serie hanno assicurato che un revival della sitcom non è in programma, ma in futuro potrebbero decidere di riunire il cast per una nuova avventura. L’entusiasmo che continua a circondare la serie anche a tre anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio, dimostra quanto sia riuscita a conquistare il cuore degli spettatori. The Big Bang Theory per dodici lunghe stagioni ha fatto appassionare il pubblico alle divertenti disavventure di un gruppo di nerd impacciati. Uno dei personaggi che ha saputo meglio conquistare l’affetto del pubblico è stato quello di Penny, la giovane aspirante attrice del Nebraska interpretata dall’adorabile e talentuosa Kaley Cuoco. In oltre 200 episodi questo personaggio è cresciuto e maturato: mentre all’inizio era una ragazza che inseguiva un sogno impossibile (e i ragazzi sbagliati) alla fine si è trasformata in una donna in carriera con una relazione stabile e appagante. E proprio per onorare il percorso di crescita di questo personaggio molti fan ritengono che Penny avrebbe meritato un finale migliore.
Ma che ne pensa Kaley Cuoco dell’epilogo della storia di Penny in The Big Bang Theory? L’attrice ha risposto a questa spinosa domanda.
Nell’ultimo episodio della serie tv, che è andato in onda nel 2019, Sheldon Cooper ha vinto il tanto agognato premio Nobel e ha festeggiato insieme ai suoi amici di sempre. Il personaggio di Jim Parsons è stato il protagonista assoluto dell’epilogo e agli altri personaggi non è stato dato il medesimo spazio. Negli ultimi minuti del finale però anche Penny ha riservato un’inattesa sorpresa ai fan della serie, rivelando che lei e Leonard aspettavano un bambino. La donna aveva sempre detto di non volere figli e questo aveva fatto sorgere anche dei problemi nella relazione con il suo consorte, che invece avrebbe desiderato diventare padre. Nel finale invece la protagonista ha dato il grande annuncio, lasciando di stucco gli spettatori che non hanno apprezzato questo brusco cambio di rotta.
Kaley Cuoco ha affrontato il discusso finale che è toccato al suo personaggio nel libro The Big Bang Theory: The Definitive, Inside Story of the Epic Hit Series. Nell’opera di Jessica Radloff, che raccoglie diversi retroscena e curiosità sullo show, l’attrice ha ammesso che, pur avendo apprezzato l’epilogo di The Big Bang Theory, avrebbe preferito che gli sceneggiatori avessero rispettato la scelta di Penny di non avere figli. Ecco cosa ha detto:
“In realtà non ero d’accordo con la decisione di mostrare Penny incinta nel finale, perché amavo così tanto quel messaggio, la scelta di Penny di non volere figli. È stato carino il modo in cui gli sceneggiatori hanno aggiunto alla fine la gravidanza a sorpresa di Penny, e tutto sommato sono contenta, ma in realtà stavo votando per lei perché non [rimanesse incinta].”