Vai al contenuto
Home » News

The Big Bang Theory – La storia dell’eliminazione dal cast di Kunal Nayyar (poi richiamato da Chuck Lorre)

the big bang theory
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

The Big Bang Theory è stata una delle più amate serie tv degli ultimi anni. Contrariamente a qualsiasi pronostico, la sitcom incentrata sulle avventure di un gruppo di fisici nerd ha ottenuto un successo straordinario ed è diventata in pochi anni un vero fenomeno globale. Terminata nel 2019, dopo dodici stagioni, ha lanciato la carriera di molti attori che oggi proprio grazie allo show di Chuck Lorre sono diventati estremamente popolari. Jim Parsons, Simon Helberg, Johnny Galecki e Kunal Nayyar erano sconosciuti al grande pubblico, prima di diventare tra gli attori più pagati del piccolo schermo grazie a The Big Bang Theory. Kaley Cuoco, prima di Penny, aveva recitato in alcune serie tv abbastanza famose ma stava aspettando il ruolo capace di trasformarla in una grande stella. Se la loro vita è cambiata, lo devono al grande successo della sitcom ma anche alla determinazione di Chuck Lorre. Il creatore della serie tv ha combattuto per poter affidare i ruoli, che aveva ideato, a quel gruppo di attori che reputava talentuosi.

La CBS, infatti, aveva diverse remore riguardo alcuni nomi del cast e i dirigenti hanno addirittura provato a cacciare uno degli attori da The Big Bang Theory.

Quando nel 2007 è stato scelto per interpretare l’astrofisico Raj Koothrappali, Kunal Nayyar non aveva molta esperienza nella recitazione. Dopo essersi laureato, aveva soltanto preso parte a una produzione teatrale e ad alcuni spot pubblicitari. Tuttavia Chuck Lorre aveva visto in lui l’interprete perfetto per interpretare uno dei migliori amici di Sheldon Cooper in The Big Bang Theory. Mentre il creatore della serie tv era convinto che la sua fiducia fosse ben riposta, i vertici della CBS non erano sicuri che fosse una buona idea assegnare uno dei ruoli principali a un attore praticamente sconosciuto. Proprio per questo motivo, prima che partissero le riprese, hanno scavalcato Chuck Lorre e hanno eliminato Kunal Nayyar dal cast. Il creatore di The Big Bang Theory ha raccontato a The Things:

Quando sono atterrato a New York per gli upfront, sono stato informato che Kunal non era lì. Ho pensato: ‘Cosa vuol dire che non è qui?Perché non è qui?’ Apparentemente mentre stavo volando attraverso il Paese, un dirigente della CBS aveva stabilito, unilateralmente, che Kunal non fosse adatto per il ruolo e che avremmo riscritto quel personaggio. Ebbene, non ho reagito bene. Ero furioso. Avevano preso questa decisione senza consultarmi.”

Alla fine Chuck Lorre ha insistito per richiamare Kunal Nayyar e per affidargli nuovamente il ruolo di Raj Koothrappali, finendo per lanciare la carriera dell’attore di origini indiane.

The Big Bang Theory: Kaley Cuoco ha avuto difficoltà a girare le scene di sesso a causa della serie tv