Mayim Bialik ha prestato il volto al personaggio di Amy Farrah-Fowler dalla terza alla dodicesima stagione di The Big Bang Theory, interpretando uno dei personaggi più amati della sitcom. Recentemente, l’attrice ha espresso la propria opinione sul finale della serie, ammettendo di essersi sentita come se la sua Amy fosse stata in qualche modo tradita nell’ultimo episodio dello show. L’epilogo di The Big Bang Theory ci mostra Sheldon e Amy che, dopo vari sforzi, vengono finalmente ripagati vincendo il Premio Nobel per la fisica e facendoci a dir poco commuovere. Tuttavia, prima del viaggio a Stoccolma, proprio la nostra Amy ha dovuto affrontare alcuni problemi che l’hanno messa in crisi.
Mayim Bialik pensa che la sua Amy sia stata in qualche modo “tradita” durante il finale di The Big Bang Theory
Nel libro di Jessica Radloff The Big Bang Theory: The Definitive Insider Story Of The Epic Hit Series, Bialik parla della difficoltà di Amy ad accettare il proprio aspetto durante gli ultimi episodi della serie, e di come poi sia cambiata proprio prima della cerimonia del Premio Nobel. L’attrice ha ammesso di aver avuto qualche problema ad accettare la trama, affermando: “Questo è stato uno dei casi in cui non sono stata d’accordo con i nostri scrittori, ma ho comunque la massima fiducia in loro. Fa parte del gioco di squadra di uno show. Mi è piaciuto poter indossare dei vestiti carini, ed è stato bello tagliarmi i capelli dopo aver avuto lo stesso stile per tanti anni. Li ho stirati per così tanti anni che sono stati danneggiati in maniera irreparabile, il che va bene, perché adesso li porto corti e ho smesso di provare a vedere se potranno mai essere sani di nuovo. Ma, onestamente, è stato bello non doverli più portare lisci e dare più carattere al mio volto. Quindi è stato davvero bello che le persone potessero vedermi in quel modo, ma allo stesso tempo mi sembrava un tradimento alla nostra Amy. Non siamo impazziti facendola vestire in modi che non erano “suoi”. […] Ma è stata una scelta che ha portato in me un conflitto. Ho pensato che poteva essere una cosa tipo: ‘Vestiamo Amy e portiamola fuori così per una sera!’. Non pensavo che sarebbe stata la sua nuova normalità“
Mayim Bialik non ha approvato la scelta di far cambiare look ad Amy Farrah-Fowler nel finale di The Big Bang Theory
L’attrice ha dunque affermato di non aver amato il cambiamento di Amy nell’ultimo episodio dello show, nonostante tutto sia stato dettato proprio dalla crescita del personaggio in questione nel corso delle stagioni. Dopotutto, il cambiamento fisico è stato soltanto il tassello finale che ha trasformato Amy in una donna di successo, che si ama e vuole valorizzarsi.